Botty the robot
I bambini adorano le avventure di Botty il robot, Danny, Cornelia ed Helen in merito ad un immaginario set di registrazione televisiva. Il corso “Botty the Robot” è pensato per insegnare l’inglese parlato assieme alle nozioni base di lettura e scrittura. Viene posta una forte attenzione all’aspetto fonico dell’inglese. In questo corso, la lettura e la scrittura vengono animate usando delle flashcard foniche con codici colore, dei coloratissimi manuali e una moltitudine di giochi e attività da svolgere in classe.
Il corso prevede l’apprendimento di 1400 parole, elementi base di lettura e scrittura, struttura grammaticale inglese di base e 12 bellissime canzoni.
Lo zainetto é composto da 5 libri e altrettanti CD, più un libro degli esercizi e un DVD dove c’è anche Helen che parla con Botty the Robot attraverso una TV, dove lei insegna l’inglese. Di questo corso mi é piaciuto tantissimo che ci sia la fonetica, forse perché ancora oggi ho paura di sbagliare a dire delle parole che sò come si scrivono in inglese ma non mi ricordo bene il suono. Poi ci sono tanti esercizi da completare scritti, ad esempio: riempire gli spazi con parole e verbi, fare enigmistica, memory con le parole (fino ad ora l’abbiamo fatto solo con le figure). E ancora: trova il significato corretto delle parole, gli opposti, i mestieri, come si fanno le domande e come si risponde ad esse. Ma anche tanta esposizione orale, infatti per molti esercizi si chiede prima di esporre oralmente quello che si vede, ad esempio una figura e poi di completare l’esercizio scrivendo.
Lascia un commento