Buongiorno donne! Oggi voglio condividere con voi i miei: I miei segreti di bellezza.
Non so se capita anche a voi ma quando cambia la stagione, sento più forte il bisogno di prendermi cura di me. Soprattutto d’estate quando i capelli sono rovinati dalla salsedine, cloro e sole. La pelle è secca e il viso segnato … è arrivato il momento di correre ai ripari.
Per prima cosa faccio come per i medicinali: controllo che non ci siano prodotti scaduti, secchi, rovinati o che semplicemente non uso perché non mi piacciono, o per il make-up se sono nuance che non mi donano o non si portano più. Poi parto con lo Shopping intelligente. Faccio una bella lista e compro quello di cui ho bisogno.
Cominciamo con ordine.
Capelli – dipende da come sono: lisci, ricci, secchi, grassi voi sapete quali sono i trattamenti migliori, dovete trovare solo il tempo di farli! Ad esempio per i miei secchi e ricci, è obbligatorio usare il balsamo e la maschera dopo ogni shampoo e spesso metto prodotti nutrienti senza risciacquo e olio di semi di lino sulle punte.
Poco gel, spuma e phon che finisce di seccarli. Quando è iniziata la scuola estiva dei miei bambini la mattina stessa stavo dalla parrucchiera per un restyling: taglio, trattamento lisciante e colore … ora sì che sono un’altra donna!
Viso- usare sempre latte detergente e tonico se vi truccate, crema idratante ogni volta che vi lavate il viso, sia se lo fate solo con acqua o con detergenti specifici, come vi trovate meglio e in base al vostro tipo di pelle. Una volta alla settimana fare uno scrub e mettere una maschera specifica, io adoro quelle antistress o rivitalizzanti, sempre sulla pelle pulita e rispettando il tempo di posa in genere 10 minuti, metto il timer (che è uno strumento che non mi abbandona mai), così sono sicura di non dimenticarmi.
Una volta ne ho usata una all’argilla, era verde e diventava bianca quando si seccava ero praticamente un mostro! E per la mia pelle che è secca era troppo aggressiva. Ho provato anche quelle a strappo ma è un casino per strapparle, quindi le mie preferite rimangono quelle in gel: inodori, incolori e subito si risciacquano, perfette!
Corpo – qui dipende dai bisogni: almeno una volta alla settimana (ma anche più di frequente se avete il tempo e la pazienza) scrub e crema idratante per tutte, poi ci sono creme specifiche per ogni esigenza: snellente, anticellulite, rassodante e chi più ne ha più ne metta. Non fanno miracoli ma se migliorano l’umore vale la pena provarle.
Quando è estate come adesso non possiamo esimerci dall’epilazione, sia che andiate al mare, in piscina o semplicemente per indossare una bella gonna oppure un pantaloncino.
Se state per partire per le vacanze (beate voi le mie ormai sono già finite!) non dimenticate di fare un’accurata Depilazione all’inguine: come procedere correttamente con cerette, creme e strisce depilatorie, in base alle vostre esigenze e preferenze. Ricordate solo che la ceretta dura molto di più (fino a 4 settimane) e indebolisce i peli. Le creme dipende dalla ricrescita ma diciamo che un paio di settimane ce la potete fare. La depilazione fatta con il rasoio dura tre giorni, quindi vedete un po’ voi se vi conviene.
Vi auguro una giornata piena di bellezza. Angela.
Lascia un commento