Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero
La cosa che mi ha convinto ad acquistare questo libro è la promessa di rinnovare a costo zero. Sono in fase di risparmio perché voglio conservare i soldi per il mio viaggio a New york, ma tutte noi sappiamo che vestirsi sempre con gli stessi abiti può essere deprimente. Il risultato che ho ottenuto? Ho acquistato solo delle collane per rinnovare i miei outfit (speso 20 euro) e sono contenta.
Mi è piaciuto che all’interno del libro ci fossero degli schizzi di outfit con possibili varianti di accessori e accostamenti di colore. Mi ha fatto pensare a ciò che avevo già nel mio armadio e alle possibili combinazioni. Poi mi trovo bene con una app che ho sul cellulare, si chiama Stylishgirl io indosso un outfit mi faccio la foto e la metto nel mio armadio virtuale. Mi aiuta a ricordare gli abiti che ho, gli abbinamenti che posso fare e soprattutto a vedere cosa non va perché indossato è una cosa vedere la foto un’altra.
Guardaroba perfetto la trama:
Quale donna non sogna di decidere con un singolo colpo d’occhio cosa indossare in qualunque occasione, semplicemente aprendo l’armadio? Carla Gozzi spiega come riorganizzarlo e rinnovarlo a costo zero, in tre semplici step:
1. individuare e separare i capi d’abbigliamento;
2. suddividerli a seconda dei possibili utilizzi; (lavoro, social, tempo libero)
3. creare gli outfit.
Il risultato? Un guardaroba perfetto, per essere sempre all’altezza di ogni situazione, al lavoro e nel tempo libero. Parola di Carla!
Guardaroba perfetto – Kids & Teen: Regole e consigli su misura per kids & teen dagli 8 ai 14 anni
Interessante anche questo libro che per come vanno in giro i ragazzini oggi, forse noi mamme ne abbiamo davvero bisogno!
Questo è un po’ un manuale di stile e un po’ un’agenda di appunti, un libro di bon ton e un diario: usatelo come più vi piace e ci troverete dentro sempre quello che vi serve:- L’ABC > le regole da seguire in fatto di borse, scarpe, occhiali, gonne, calze, bracciali, hair bijoux, unghie, trucco e underwear- LA TOP TEEN > un po’ di storia dei capi must da avere nell’armadio e le idee facilissime per personalizzarli e renderli unici- L’AGENDA DELLE OCCASIONI > mese per mese, i suggerimenti per ogni situazione: dal primo giorno di scuola alla settimana bianca, dalla gita scolastica alla festa di compleanno, dall’ora di ginnastica a una giornata al mare con i vostri amici.
Non vi resta quindi che sperimentare, divertirvi e ricordarvi sempre la regola numero 1 in fatto di stile: sentirvi sempre a vostro agio con i vestiti che avete indosso… Solo così il vostro look sarà davvero perfetto e super cool!!!
Mmm…. non è un tipo di lettura che mi prende… passo
Un bacio!
Sono sempre diffidente verso questo genere di libri, però chissà…
guarda qualche consiglio utile alla fine lo trovo sempre, i disegni sono davvero belli ad esempio mi hanno fatto venire in mente degli abbinamenti che potevo fare con abiti che già ho a cui non avevo pensato.
Sicuramente un libro particolare.
Ciao
Flavia
sì se ti piace il genere