Togliere il pannolino in estate
Second (il mio secondo figlio appunto) da piccolo odiava il pannolino e ogni momento era buono per levarselo e fare la sua pipì “santa” in giro per casa. Così arrivata l’estate avevo pensato di provare a levarglielo del tutto. Ho preso vasino, riduttore per il bagno e tanta pazienza… il piccolo a 20 mesi diceva: “cacca e pipì” ma quando l’aveva già fatta sotto o mentre la stava facendo, mai prima naturalmente.
Decisamente non avvertiva lo stimolo prima, infatti quando vedeva la pipì uscire rimaneva stupito e mi guardava come per dire: “hey cosa sta succedendo qui?” dopo essersi bagnato per tutta la giornata ha rivalutato l’odiato pannolino. Ci abbiamo riprovato quando è diventato un po’ più grande, a volte è solo questione di mesi a noi possono sembrare pochi, in un bimbo piccolo cambia un mondo.
Le scuole non tengono conto dei bisogni fisiologici dei nostri bambini, se si vuole mandarli alla scuola pubblica devono stare senza pannolino quindi a settembre dovetti riprovarci, ero convinta che sarebbe stata un’altra sconfitta e invece sorpresa! Ce l’abbiamo fatta e Second ha iniziato orgoglioso il suo primo anno di asilo.
Se anche voi siete alle prese con lo spannolinamento estivo ma allo stesso tempo dovete partire per le vacanze, mi rendo conto che potreste trovarsi in una situazione poco piacevole. Se le cose stanno procedendo bene non potete tirarvi indietro rimettendo il pannolino, con il rischio di compromettere tutto il lavoro fatto. Allo stesso tempo nemmeno potete rischiare che vostro figlio faccia i suoi bisogni ovunque, rischiando di rovinare la vacanza a tutti.
In rete ho trovato la soluzione che fa per voi: si chiama Tron è un vasino pieghevole, quando sembra che vostro figlio voglia andare al bagno, semplicemente lo aprite, glielo fate usare e poi lo chiudete.
Pratico, semplice, igienico e sicuro. E le vostre vacanze saranno salve! Tron non è solo per i bambini che stanno per togliere il pannolino, riesce a mantenere fino a 30 kg di peso, praticamente i miei figli che hanno 7 e 9 anni possono tranquillamente utilizzarlo, in tutte quelle situazioni in cui si potrebbe avere difficoltà a trovare un bagno vicino o quantomeno pulito. Ad esempio per me che ho First che è molto schizzinoso e che piuttosto che andare in bagno in un luogo che non lo convince si fa venire il mal di pancia, sarebbe perfetto. Ottimo anche per le persone che soffrono di cinetosi (malessere dovuto al movimento) in alternativa al classico e poco pratico sacchetto di carta.
Lascia un commento