Giocare al piccolo paleontologo
I miei figli hanno ricevuto in regalo il gioco del piccolo archeologo di Dr. Steve Hunters, il paleontologo a fumetti testimonial dei giocattoli Geoworld. Dalle riproduzioni di dinosauri ai kit di scavo, i nostri prodotti sono tutti legati alla geologia e alla paleontologia.
Dr. Steve è l’alter ego di un paleontologo in carne ed ossa, Stefano Piccini, che ha creato Geoworld, con il suo laboratorio paleontologico e le sue numerose collaborazioni scientifiche, prima ancora dei tanti prodotti per bambini.
Poi ha pensato: “perché non affiancare al gioco anche un’occasione di lettura?”
Così dai giocattoli escono anche un fumetto ciascuno, dedicato agli animali preistorici e alle avventure del Dr Steve Hunters.
I miei bambini (7 e 9) anni sono nella fase in cui amano molto i dinosauri, come tanti loro coetanei anche perché li hanno studiati a scuola e il fatto che siano realmente esistiti e non siano semplicemente fantascienza li affascina molto.
Quando hanno visto questo video i miei figli sono rimasti a bocca aperta e subito si sono dati allo scavo. Noi avevamo il Tyrannousaurus rex, ma ovviamente ce ne sono anche tanti altri. dal kit oltre al dinosauro da scavare e al fumetto escono:
- pennellini, martello e piccone in plastica
- plastica per proteggere il pavimento perché un po’ di polvere ovviamente si fa
- occhiali per proteggere gli occhi
- diploma del perfetto archeologo
- fumetto da leggere e colorare che diventa anche un beo poster da attaccare in cameretta
Le istruzioni sono semplici e chiare, per il montaggio del dinosauro una volta che si è trovati tutti gli elementi che lo compongono.
Lascia un commento