Fecondazione Assistita Costi
Vi avevo già parlato della fecondazione assistita su blog family, ma vediamo se davvero foste interessati ad intraprendere questa strada, dopo aver provato naturalmente ad avere dei bambini senza successo, quando tutto ciò potrebbe costare.
Grazie ad <IVI> problemi come: l’età, l’endometriosi, la menopausa precoce, o l’ipofertilità maschile (spermatozoi scarsi) del partner non sono ostacoli insormontabili, si farà in modo che il vostro bambino possa venire al mondo ugualmente.
Vediamo come funziona nel dettaglio:
L’inseminazione artificiale consiste nella collocazione di un campione di sperma, previamente trattato in laboratorio, all’interno dell’utero della donna (visto che con il metodo naturale questi sembravano perdere la strada), per incrementare il potenziale degli spermatozoi e le possibilità di fecondazione dell’ovulo. In questo modo si abbrevia la distanza che separa l’ovulo e lo spermatozoo e si agevola l’incontro. Avrebbero dovuto farci il collo dell’utero con le indicazioni stradali! Giusto per alleviare un po’ la tensione, lo so che non riuscire ad avere figli dev’essere molto dura, per fortuna adesso la scienza e la tecnica hanno fatto passo da giganti nell’aiutarci a far avverare il nostro sogno di maternità.
Alle donne viene fatta una stimolazione ovarica, necessaria per incrementare le possibilità di successo, dato che per via naturale la donna produce solamente un follicolo e, di conseguenza, un solo ovulo per ciascun ciclo mestruale. Per far aumentare la produzione di ovuli, si deve procedere al trattamento con una durata che va dai 10 ai 12 giorni.
Dopodichè quando lo sperma e l’ovulo sono pronti, si fa passare una cannula attraverso il collo uterino, che permette di inserire il campione di sperma direttamente all’interno dell’utero.
Ma veniamo alla parte che c’interessava oggi il prezzo di 4995 euro comprende:
- Ormoni del ciclo
- Controlli ecografici
- Iniezione e laboratorio
- ICSI
- Transfer
- Bhcg
- Richiesta dei risultati
Confrontateli anche con altri operatori ma secondo le mie ricerche non troverete tariffe migliori, in bocca al lupo, con affetto Angela.
Lascia un commento