#OperazioneFalsiMiti sulle merendine
Queste sono le merende che mangiano i miei figli, ma non sono le uniche, esistono anche le altre merende confezionate, sì come vedete dalla foto i miei figli mangiano anche quelle.
Esistono tanti falsi miti sull’alimentazione come ad esempio l’ananas che brucia i grassi e quindi fa dimagrire. Mi ricordo una vignetta letta su facebook: “l’ananas fa dimagrire, sì ma se te la metti in bocca come un tappo!”. 😉
Ad esempio da piccola non mi facevano mangiare le merendine confezionate perché dentro c’erano le schifezze, ovviamente io le mangiavo di nascosto a casa dei miei amici, che credete!
Quindi sfatiamo un falso mito.
Nelle merende (di qualità) non ci sono: grassi idrogenati, coloranti ne conservanti anche se la legge non lo vieta, quindi leggete sempre l’etichetta, l’informazione corretta è sempre il modo giusto di rapportarsi agli alimenti.
Operazione falsi miti è il progetto, promosso dall’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane (A.I.D.EP.I.), che affronta il tema delle “bufale” alimentari e la loro dilagante diffusione in rete, che coinvolge non solo l’industria del dolce ma l’intero settore alimentare.
Come sempre l’informazione (di un’esperto non solo: dell’amica, vicina, parente) e l’intelligenza nel discernere tra notizie vere o false, permettono di evitare d’incorrere in delle bufale, siano esse alimentari o non. Nell’era dell’informazione può capitare di prendere una cantonata, ovvio è capitato anche a me, l’importante è non perseverare nell’errore.
Siete a conoscenza di falsi miti alimentari? Se sì scrivetemeli nei commenti mi raccomando.
Lascia un commento