Il caffè a casa come al bar
Da noi il caffè è un’istituzione dalla moka alla mitica cuccumella (la macchinetta per il caffè napoletano) quella che vedete in foto. Ed io da brava donna del sud… non so fare il caffè! Giuro che ci ho provato, ho acquistato macchinette delle migliori marche, lo stesso dicasi per il , l’ho lavata, non lavata, poca acqua, molta acqua. E niente il caffè mi viene: sciacquo, bruciato, esce dai lati invece di uscire dal centro e mi sono arresa, ho acquistato una macchinetta elettrica che è stata la mia salvazione. Il segreto è accenderle almeno 1/2 prima che facciate il caffè perché è vero che in 5 minuti la luce diventa verde e vi dice che potete fare il caffè, ma in realtà quello esce freddo.
Dopodiché sono partita alla ricerca della capsula di caffè perfetta, il mio preferito è diventato il caffè Vergnano oltre ad avere un ottimo aroma mi è piaciuta l’attenzione che hanno riservato all’ambiente, infatti hanno creato simpaticamente l’operazione #KillCindy ovvero come “uccidere” una capsula compostabile, quella sembra così piccola e innocua e invece normalmente inquina.
E invece la capsula del caffè Vergnano è la prima capsula compostabile ATTUALMENTE SUL MERCATO, già acquistabile da Aprile 2015, l’unica che si può gettare nell’organico/umido. che ne pensate di questo progetto? Se vi piace seguite le avventure della piccola #KillCindy.
Lascia un commento