Come prepararsi alle passeggiate con il bebè
Uscire a passeggiare con il proprio bebè, fa bene sia alla mamma (all’umore e perché no anche alla linea) e sia al bambino. E’ ormai assodato che anche il neonato trae notevoli vantaggi nello stare all’aria aperta, perché i raggi solari (che arrivano a noi anche nelle giornate più nuvolose) favoriscono la sintesi della vitamina D.
Uscire con un bambino piccolo, però, richiede più organizzazione e soprattutto indispensabile munirsi dei giusti accessori. Ecco qualche suggerimento:
– Munirsi di una borsa con tutto il necessario per il bambino (pannolini e buste per buttare quelli sporchi, salviette umidificate, bavaglini, bottigline e ciucci se li utilizzate).
– Evitare di uscire in giornate con un clima particolarmente sfavorevole (molto freddo, pioggia e/o vento) o magari scegliere in alternativa posti chiusi (tipo centro commerciale) ma non in giornate e orari in cui sono molto affollati per evitare che si facilitino le infezioni.
– Evitare di percorre per lunghi tratti zone ad alto inquinamento, se avete la possibilità scegliere un bel parco può essere un’ottima soluzione.
– Passeggino adatto alle strade che si percorrono e alle esigenze della mamma.
Come scegliere il passeggino giusto? A meno che non viviate in campagna o in zone in cui le strade sono molto dissestate, è sempre meglio scegliere modelli più leggeri, indispensabili per chi vive in città. Oltre alla leggerezza, è molto importate scegliere un passeggino che si chiuda con facilità e che non occupi molto spazio da chiuso, in modo particolare se avete la necessità di spostarvi in auto.
Un esempio di passeggino che presenta tutte le caratteristiche ideali per le mamme attive e che amano passeggiare è il Quinny Zapp Xtra 2. Zapp Xtra 2 è un passeggino leggero che può essere utilizzato fin dalla nascita in combinazione con i seggiolini auto Bebé Confort Pebble Plus o CabrioFix. Sempre per permette l’utilizzo del passeggino anche con neonati, c’è la possibilità di aggiungere un riduttore nascita che è un cuscino ideato per assicurare una posizione perfettamente orizzontale e piatta, ideale per accogliere i neonati sulla seduta dei passeggini Zapp Xtra 2. Sono inclusi alcuni accessori, come, ad esempio, il parapioggia e il cestello portaoggetti ( fino a 5 kg.!). La gamma di accessori Quinny dispone, come optional di molti altri elementi come: il corrimano, l’ombrellino e il portabibite.
Per acquistarlo cliccate sull’immagina:
Il passeggino è sia reversibile e sia reclinabile: risulta reclinabile in due posizioni quando si trova fronte mamma e in ben tre posizioni quando è fronte strada. Inoltre, anche il poggiapiedi risulta regolabile, in modo tale da conferire una maggiore comodità per il bambino. Si chiude con facilità e occupa uno spazio molto ridotto, ideale per chi si sposta in auto. Ho scelto il nuovo colore verde acqua per il mio maschietto che non vedo l’ora che arrivi, sperando di poterlo utilizzare anche per la femminuccia che arriverà poi?
Dunque, se come me amate molto passeggiare, vi spostate spesso in auto e non amate ne avete necessità di passeggini troppo pesanti, questo è il passeggino che fa al caso vostro.
Futura Mamma
Debora Monica Ercolano
Lascia un commento