Come cucinare le linguine agli scampi.
I frutti di mare e i crostacei sono i cibi preferiti di Second (oddio non è che ci sia qualcosa che non gli piaccia) però li ama in particolar modo in qualsia veste o genere glieli preparo. In pescheria ho trovato gli scampi così ho deciso di cucinare queste linguine.
Ingredienti linguine agli scampi:
1 pacco di linguine
scampi
pomodorini
1 spicchio d’aglio
sale/pepe/Olio EVO q.b.
prezzemolo fresco da tritare
Procedimento linguine agli scampi:
Per prima cosa separate la testa dal resto del corpo e con queste preparate un fumetto. Levate il filo nero dal corpo.
Versate abbondante olio in una padella, soffriggetevi l’aglio e poi aggiungete le teste degli scampi, versate il vino e fate sfumare.
Il vostro fumetto è pronto.
Filtratelo e versate il sugo ottenuto nella padella, aggiungete i pomodorini, salateli e fate cuocere per 5 minuti. In ultimo unite la polpa e gli scampi interi, per non più di un paio di minuti.
Contemporaneamente cuocete al dente in abbondante acqua salate le linguine, che poi salterete in padella insieme agli scampi, un po’ di pepe e prezzemolo e il vostro piatto è pronto.
Buon appetito Angela.
Altre ricette con molluschi e crostacei le trovate a questo link.
English version
How to cook linguine (a kind of pasta like spaghetti) with scampi.
Seafood and crustaceans are Second’s favorite foods (oh god it’s not that he doesn’t like something) but he loves them especially in any guise or genre I prepare them for him. In the fish market I found the prawns so I decided to cook these linguine.
Linguine with scampi:
1 pack of linguine
scampi
Cherry tomatoes
1 clove of garlic
salt / pepper / EVO oil to taste
fresh parsley to be minced
Linguine with scampi:
First separate the head from the rest of the body and prepare a comic strip with them. Remove the black thread from the body.
Pour plenty of oil into a pan, sauté the garlic and then add the prawn heads, pour the wine and let it evaporate.
Your comic is ready.
Strain it and pour the sauce obtained in the pan, add the cherry tomatoes, salt them and cook for 5 minutes. Finally add the pulp and whole prawns, for no more than a couple of minutes.
Simultaneously cook al dente in plenty of water salt the linguine, which you will then sauté in the pan together with the scampi, a little pepper and parsley and your dish is ready.
Enjoy your meal Angela.
Lascia un commento