Smalto semipermanente tutorial
Vi ricordate che avevo fatto le unghie con il gel? Bene Emanuela (l’amica che me le fa) ha cambiato idea, perché io ci prendo solo botte sopra e le rovino, lo so sono distratta. Così siamo passate allo smalto semipermanente che devo dire la verità mi sta dando grosse soddisfazioni.
Prima di mettere lo smalto semipermanente si opacizza l’unghia naturale per “sgrassarla” e renderla più ricettiva allo smalto.
Ho trovato questo tutorial su you tube che lo spiega benissimo, avrei voluto fare un video mentre Emanuela me lo faceva ma non posso muovere le mani per nessun motivo altrimenti mi sgrida!
A me che sto sempre con le mani nell’acqua mi dura due settimane senza scheggiarsi, anche perché ho una crescita lunghissima, Emanuela mi dice che ha amiche che invece lo fanno anche ogni tre settimane. Ha un costo più contenuto della ricostruzione in gel ed è anche più facile tornare alla proprio unghia naturale se ci si stufa di fare questi trattamenti di bellezza. Voi li avete mai fatti?
Si mette la base, poi il colore due volte che si fa asciugare con la lampada e lo smalto sigillante alla fine, se vi piacciono si applicano anche disegnini e brillantini, belli ma trovo che lo smalto duri di meno. La prossima volta ho già chiesto i pois e sono in dubbio per come devo fare la manicure per il matrimonio di mia sorella, il vestito è oro e nero, consigli?
Lascia un commento