Come pulire le fughe e il pavimento
Questo anticavillo è fantastico, è un acido quindi mi raccomando fate attenzione. Me l’ha consigliato il piastrellista, perché come sapete ho fatto i bagni nuovi, il pavimento è un finto legno, rovere sbiancato e le fughe sono beige. Quindi la mia paura è che presto diventassero nere. Lui mi ha suggerito di acquistarlo in una ferramenta e metterlo sul pavimento facendolo agire una mezz’ora.
Come vedete dalla foto schiuma appena lo si mette, siccome la signora che me l’ha venduto mi aveva detto di metterlo in 5 l di acqua, ho pensato di fare una via di mezzo, metterlo a terra ma lasciarlo agire solo 5 minuti. Ho usato lo spazzolone per farlo penetrare in tutte le fughe e poi sciacquato abbondantemente con acqua fresca.
Una piccola parte l’ho messa nell’acqua e ho lavato tutto il pavimento della casa non solo dove le fughe si erano annerite (soprattutto in cucina).
Adesso ho una domanda per voi: che faccio lo cambio il pavimento? Ho praticamente tre pavimenti diversi in tutta la casa e non è che mi convincono poi tanto.
Ma soprattutto ho bisogno di una risposta, se lo cambio come posso fare? Quale piastrella scegliere che vada bene con il rovere sbiancato che ho appena messo in bagno e quindi non voglio cambiare? Help me! Sono veramente in alto mare con questa decisione. E presto voglio cambiare la cucina quindi mi devo decidere prima che arrivi. Grazie mille Angela.
Lascia un commento