12 regole per essere felici sui tacchi
Questo libro di Veronica Benini titolare della Stiletto Academy un bellissimo progetto itinerante, mi ha aperto un mondo! Insegna le donne a camminare sul tacco 12 ed io che a quasi 40 anni non ho mai imparato, ho voglia di provarci. Mi sono iscritta alla newsletter, presto saranno nella mia città e nel frattempo ho acquistato i “ferri” del mestiere. Il mio primo tacco 12! Lo so un po’ ho imbrogliato c’è il plateau, ma piano piano ci riuscirò anch’io. Per una che si è sposata in scarpe basse è già un grande passo avanti. 😀
Nel libro ci sono un sacco di consigli su come farsi la pedicure ed eliminare calli e duroni, portare sempre con sé cerotti trasparenti nel caso all’improvviso inizino a farci male le scarpe e fare un po’ di prove di portamento in casa per evitare la famigerata: “camminata del piccione.”
Ultimamente la Spora, così si fa’ chiamare Veronica Benini che ha aperto un blog dopo aver scoperto di avere un tumore, che per fortuna ha debellato. Ha creato anche dei video al riguardo. La camminata del piccione è quando mandate il capo avanti e indietro sul collo per mantenere l’equilibrio sui tacchi, questo succede perché abbiamo (giustamente) la tendenza a piegare le ginocchia, cosa che dovremmo evitare se volgiamo portare i tacchi degnamente. Perché dobbiamo imparare a spostare il baricentro più indietro, lo so’ non è facile, non lo dite a me! Ma con un po’ di pratica ci possiamo riuscire, siete con me?
Ci sono quattro tipi di piedi: Greco (con il medio più lungo) Egizio (a scendere) e romano (tutte le dita uguali diritte) sardo (con il medio leggermente più lungo) il mio è greco e il vostro?
Lascia un commento