Tutti in cucina
Mi sono rivista da poco con Natalia Cattelani a Roma, non la vedevo da tanto tempo, colpa mia che difficilmente passo per Roma, e mi ha parlato del suo nuovo libro: “tutti in cucina” che ho prontamente scaricato sul kindle, ma se preferite il libro cartaceo ovviamente c’è anche in questa versione.
La sezione che mi è piaciuta di più è quella delle ricette dove i ragazzi possono cucinarsi da soli, tanto più che i miei alle prese con masterchef junior stanno in pieno loop: “voglio imparare a cucinare così l’anno prossimo vinco io!” O_o
La trama Tutti in cucina:
Che siate genitori con orari da incubo, nonni della domenica, studenti fuori sede, zii vacanzieri, single senza pentole o tate plurime non ha importanza. E non importa neanche che siate quel tipo di persona che trema all’idea di preparare un piatto con più di tre ingredienti, teme il forno e guarda con soggezione un impasto. Se siete di buon appetito, e pensate che il cibo sia un modo per stare insieme e dimostrare affetto agli altri e a se stessi, allora questo manuale di cucina è per voi.
Maestra di cucina e cuoca creativa, ospite della puntata del sabato alla Prova del Cuoco, Natalia Cattelani ha al suo attivo già due libri (Bambini in Festa! e Ricettexgioco) e un blog seguitissimo, Tempo di cottura, in cui ogni giorno propone idee e ricette pensate per bambini e ragazzi.
Lascia un commento