Informazioni sulla conservazione delle cellule staminali
E’ vero che costa molto conservare le cellule staminali del proprio bambino?
Con STEMWAY BIOTECH hai fino al 100% di rimborso della tua spesa sanitaria nazionale.
Aspettate un bambino? Da oggi i servizi StemWay Biotech possono essere completamente gratuiti come le più importanti terapie sanitarie. Forse ancora non sai che numerose Società Assicurative e cassa sanitarie Aziendali, dal 2015 rimborsano dal 70% al 100% del costo per la conservazione privata delle cellule staminali del tuo bambino, ad ulteriore conferma della concreta utilità terapeutica di questo servizio.
Sono infatti sempre più numerose le famiglie che scelgono di conservare privatamente le cellule staminali del proprio figlio, alla luce delle sempre più numerose applicazioni terapeutiche esistenti, soprattutto in ambito di medicina rigenerativa, con la quale si riescono a rigenerare e curare i propri organi e tessuti utilizzando le proprie cellule staminali.
La conservazione delle cellule staminali cordonali per uso autologo (appartenente all’individuo stesso) è ormai una opportunità unica sempre più importante per la tutela della salute della propria famiglia, che consente di fatto di poter disporre, in qualsiasi momento della vita, di un proprio patrimonio biologico di cellule staminali adulte sane e pure (cellule che non hanno subito né contaminazioni ambientali o virali, né processo di invecchiamento).
Per maggiori informazioni contatta StemWay Biotech o verifica con la tua Assicurazione o Polizza Aziendale quale copertura assicurativa è stata prevista per la conservazione privata delle cellule staminali del tuo bambino. Se addirittura è stato previsto il rimborso totale di questo fondamentale servizio di prevenzione sanitaria per la tua famiglia, pensi ancora che possano essere siano terapie solo sperimentali?
Ho letto questa notizia: trapianto autologo di Staminali cordonali salva bambino di 3 anni.
Aver conservato le cellule staminali contenute nel sangue del proprio cordone ombelicale, ha salvato la vita ad un bimbo di tre anni al quale era stata diagnosticata un’anemia aplastica associata a epatite (HAAA). I medici hanno effettuato un trapianto di cellule staminali ematopoietiche, utilizzando il sangue del suo cordone ombelicale conservato alla nascita. Al trapianto è stata associata una terapia immunosoppressiva. Il giovanissimo paziente ha ottenuto un rapido attecchimento delle cellule staminali ematopoietiche e non si è verificato alcun rigetto. La notizia è stata riportata dal Transfusion and Apheresis Science, rivista scientifica internazionale, e evidenzia il grande risultato ottenuto.
Transfus Apher Sci. 2014 Dec 23. pii: S1473-0502(14)00259-6. doi: 10.1016/j.transci.2014.12.021. [Epub ahead of print]
mammarisparmio dice
Pezzo davvero interessante. Non ero a conoscenza del fatto che il servizio sanitario rimborsasse la…che deve avvenire cmq all’estero oppure no? Immagino nom piu altrim sarebbe un controsenso.
angelaercolano dice
No si fa in Italia ma a mia sorella avevano chiesto 2000 euro, se c’è il rimborso è diverso!