In primavera complice il pensiero che presto dovremmo metterci in costume e l’indossare abiti leggeri che lasciano ben poco all’immaginazione, diventa necessario dedicare più tempo a se stesse.
Ho preparato tanti pdf soprattutto su blogfamily dedicati alla cura della casa, ai menu settimanali, alle pulizie ma mai per noi stesse. Sono la prima che si trascura tantissimo, trovo tempo per tutto e tutti tranne che per me stessa. Ho deciso che è arrivato il momento d’invertire la rotta, dedicando almeno mezz’ora a me stessa, per piacermi di più.
Lunedì: cura di mani e piedi, lavateli bene, grattateli con l’apposita spazzola, mettete la crema e un bello smalto.
martedì: cura dei capelli: andate dal parrucchiere a spuntarvi le punte o a cambiare taglio o meglio ancora colore di capelli.
mercoledì: cura del corpo e del viso.
giovedì: depilazione all’inguine con il metodo che preferite.
venerdì: cura anticellulite, fate un bello scrub , passate la crema anticellulite e se l’avete anche il rullo da massaggio (questo trattamento se avete pazienza andrebbe fatto ogni giorno).
sabato e domenica è festa quindi relax, prendersi cura di sé non deve essere un altro obbligo nella già lunga lista della vostra giornata.
Acquistate dei trucchi e portateli sempre con voi per farvi belle anche se siete fuori casa.
Prendetevi cura di voi anche dall’interno, bevete almeno due litri di acqua liscia al giorno. Mangiate solo cose leggere e con pochi grassi aggiunti, niente fritti, pochi formaggi e insaccati, così saremo tutte più belle e più snelle 🙂
letizia dice
Io devo convincermi a fare una lista altrimenti finisce come al solito, tutto concentrato nel weekend. Buona estate anche a te!
angelaercolano dice
🙂