Te lo do io il karate
E’ un nuovo libro di Geronimo Stilton, che per me ha un significato particolare on per il libro in sé ma perché è il primo libro che First si legge tutto da solo. Ha cominciato prima a leggermelo ad alta voce, poi un pomeriggio ha finito in fretta e furia i compiti perché voleva vedere come andava a finire. Ovviamente è finito bene come tutti i libri di Geronimo Stilton… Nato a Topazia (Isola dei Topi) è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi.
Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure.
La trama Te lo do io il karate:
“Questa volta Lena mi trascina a Portosorcio. E fin qui tutto bene. anzi, direte voi… che Avventura Estrema è? Il problema è che sono costretto a partecipare al campionato mondiale di karate! e ho solo una settimana per imparare tutti i segreti di una vera cintura nera…”
Povero Geronimo non sta’ mai tranquillo come vorrebbe! La sua vita è tutta un’avventura…
Età di lettura: da 7 anni.
stefania dice
A casa mia l’amore per i libri di Geronimo Stilton va e viene… ultimamente l’attenzione è scesa un pochino ma ne abbiamo diversi ancora da leggere… Questo titolo l’ha letto la principessa di casa… l’ometto non ancora… Hanno gusti e tempi diversi, i miei figli, in fatto di letture…