L’anello di Faitoren di Emily Croy Barker edito da Giunti è uno fantasy molto bello! Pensato per le ragazze piacerà anche alle mamme e perché no? Pure alle nonne!
Se come me avete amato Harry Potter (ho letto tutta la saga) amerete anche questo nuovo libro.
C’è la fantasia, la magia e i problemi… Ma soprattutto l’amore che a noi donne piace sempre, anche se facciamo finta di essere diventate più ciniche al riguardo.
La protagonista Nora vi conquisterà, all’inizio potrete identificarvi in lei e nei suoi problemi giornalieri che abbiamo passato noi tutte: con il fidanzato, il lavoro, la gestione della vita… ma poi quando entrerà in campo la magia sarà tutto diverso. Diventerà un romanzo d’evasione e a volte fa’ proprio bene evadere dalla solita…
Una giovane donna imprigionata in un modo governato dalla magia. L’unico modo per sopravvivere: imparare a difendersi con le stesse armi.
C’è la magia cattiva della perfida Ilissa, la lotta tra il bene e il male, gli incantesimi che fanno emergere i lati malvagi delle persone, l’innamoramento di Nora per il mago Aruendiel. Ci sono tutti gli elementi per rendere questo libro indimenticabile.
Un estratto dal fantasy: L’anello dei Faitoren:
Molto tempo dopo, Nora avrebbe appreso l’incantesimo per dissolvere la colla o per uccidere insetti e altri animali molesti in modo rapido e indolore, o quello per tenere per sempre i topi fuori dalle case, ma quella mattina (la sua ultima mattina normale, avrebbe pensato in seguito) andò completamente nei pazzi quando vide in cucina il piccolo roditore agitarsi nella trappola di colla davanti all’acquaio…
Il fantasy: L’anello dei Faitoren la trama.
E se bastassero poche, enigmatiche parole a trasformare una ragazza molto delusa in una creatura dai poteri eccezionali? Nora Fischer non ha mai pensato di possedere doti straordinarie o di essere destinata a grandi cose. Anzi, da quando il fidanzato l’ha lasciata e la speranza di una promettente carriera universitaria è svanita nel nulla, è convinta di valere ben poco. Finché un giorno, dopo una festa in campagna, si imbatte in una vecchia lapide su cui legge alcuni versi dal significato oscuro. Pochi istanti e Nora stenta a riconoscere il luogo in cui si trovava fino a un attimo prima: davanti a lei si staglia un maestoso palazzo circondato da un parco lussureggiante, e una donna vestita di bianco la accoglie con entusiasmo. Nora non sa ancora di trovarsi al cospetto di Ilissa, la potente regina dei Faitoren. Trascinata in un turbinio di feste, passeggiate a cavallo e cene fastose, coperta di splendidi abiti e gioielli, Nora diventa la donna seducente e irresistibile che ha sempre sognato di essere: la compagna ideale per il bellissimo principe Raclin, che la chiede in sposa. Ma qualcosa stride in quell’universo perfetto. Chi sono le creature spaventose che Nora scorge nottetempo? Sta forse impazzendo o qualcosa di terribile si nasconde dietro le lusinghe di Ilissa? E quell’uomo strambo che dice di essere il mago Aruendiel, perché insiste a metterla in guardia dai Faitoren e a volerle insegnare le arti magiche? C’è un pericolosissimo sortilegio da sciogliere, quello dell’anello che Raclin ha messo al dito di Nora.
Lascia un commento