Teresa Anne Power, Katleen Rietz presentano L’ABC dello Yoga per Bambini. Mi diverto e imparo l’alfabeto e lo Yoga con 60 posizioni belle e fantasiose.
Questo libro permette ai piccoli allievi di imparare in modo giocoso e ludico le posizioni dello yoga, che come sapete è una disciplina che amo molto e che cerco di condividere con i miei figli.
Questo libro ha anche un surplus, i piccoli allievi apprendono anche, in modo divertente e ludico, semplicemente svolgendo gli esercizi, l’alfabeto in italiano e l’inglese grazie alle associazioni con le amabili illustrazioni create da Kathleen Rietz.
Non è il primo libro di yoga per bambini che leggiamo. a natale ci eravamo regalati: 40 giochi di rilassamento per bambini.
Se volete avvicinarvi allo Yoga con i vostri figli vi consiglio di seguire Claudia Porta (la casa nella prateria e 10 min yoga) ha creato un video di yoga per i bambini (l’insegnante è sua figlia)
La trama L’ABC dello Yoga per Bambini:
A come Albero, Aereo e Aquilone, B come Barca, e Bambola di pezza, C come Cigno, Cobra e Coccodrillo. E così via fino alla Z di Zero! Un libro che permette di imparare l’alfabeto e le posizioni dello Yoga. Ce ne sono di divertenti, spiritose e entusiasmanti, e ognuna permette di avere benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Con questo libro infatti i bambini possono: scoprire lo Yoga, un’antica disciplina adatta a tutti; imparare l’alfabeto e l’inglese; divertirsi a leggere le chiare e semplici spiegazioni; giocare imitando le posizioni di ogni illustrazione; diventare più calmi e presenti; sviluppare la coordinazione, la concentrazione, la forza e la fantasia; introdurre una sana attività nella loro giornata; condividere un momento speciale con i genitori. Un modo nuovo e innovativo che unisce l’uso dell’alfabeto, dell’inglese, di bellissime e colorate illustrazioni e testi semplici e delicati per introdurre i bambini allo Yoga. Età di lettura: da 4 anni.
Lascia un commento