Ho portato i miei figli per un periodo ad un corso di musica precoce utilizzando il metodo Gordon, poi non hanno voluto continuare ed io non ho insistito. Alla scuola primaria di secondo grado, c’è una classe sperimentale che studia musica e vorrei iscriverceli quando sarà il momento.
Se invece le vostre preferenze sono verso un maestro di musica privato che insegni musica ai vostri figli potrete utilizzare il nuovo servizio web: Cademi.it apre le porte a tutti coloro che sono alla ricerca di un maestro di musica.
Il progetto, nato da un team di musicisti e professionisti del web, non nasconde le sue ambizioni e punta a divenire nel minor tempo possibile il punto d’incontro tra chi offre lezioni private di qualsiasi strumento musicale e tutti coloro che sono in cerca di un maestro. Gli utenti del sito potranno infatti cercare il professionista più adatto alle loro esigenze filtrando per strumento, città, prezzo, specializzazioni e tanto altro.
UN’ IDEA CHE NASCE DA UNA PASSIONE
Roberto Marazzini, fondatore di Cademi, racconta: “Da bambino ho studiato diversi strumenti musicali, dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al basso, passando per il violino, ma non ho mai trovato la continuità necessaria per perfezionare ogni singolo strumento. Perché? Perché trovare un maestro adatto alle proprie esigenze è molto difficile! Trovare il maestro giusto da subito può veramente fare la differenza!”.
Roberto ha messo a fattor comune le sue due grandi passioni creando con Fabio Forghieri, co-cofondatore e CTO, un portale semplice e fruibile che consente ad ogni aspirante studente di trovare il proprio insegnante ideale. “Abbiamo investito tempo e risorse nel disegnare una piattaforma soprattutto semplice da utilizzare, per noi la user experience è tutto.” aggiunge Fabio.
QUALI SONO I VANTAGGI PER I MAESTRI?
Cademi da finalmente un’ottima alternativa ai maestri di musica per promuovere i propri servizi. Il profilo base è totalmente gratuito, dopodichè, per chi lo vorrà, ci saranno a breve diverse soluzioni per avere maggior visibilità.
Cosa ne pensate? Ottima idea?
Lascia un commento