Vi avevo già raccontato che sono andata al cinema a vedere Paddington il film di animazione (abbiamo anche acquistato il DVD) non contenti da Amazon ci siamo fatti recapitare fino a casa: Il libro dell’orso Paddington (come la famosa stazione di Londra perché è proprio lì che i signori Brown lo trovano.)
Nonostante siamo stati da poco a vedere il film i miei figli amano comunque farsi leggere la storia della buona notte con il noto orsetto, anche se ormai la sanno a memoria, ma forse è proprio questo che li rassicura, sanno già come andrà a finire, nessuna sorpresa o emozione forte prima di andare a dormire!
Paddington. La storia con le immagini del film:
Panini con la marmellata d’arance e cioccolata calda. Questo piace all’orso di pezza che hanno incontrato i signori Brown alla stazione londinese di Paddington. Era seduto vicino a una vecchia valigia di cuoio con un cappellaccio in testa e un cartellino al collo con la scritta: “Per piacere, abbiate cura di quest’orso. Grazie.” Da allora la vita della famiglia Brown non è più la stessa. Infatti, per quanto “ben educato” Paddington è un orso che ha la spiccata capacità di ficcarsi nei guai.
Con le illustrazioni originali di Peggy Fortnum, la storia dell’orso più amato dai giovani lettori inglesi, immortalato con una statua di bronzo a grandezza naturale nella stazione omonima.
Lascia un commento