Stamattina il tempo era brutto e non avevamo voglia di uscire, quale scusa migliore per rimanere tutti e 4 nel lettone e vederci un DVD?
Ne avevamo anche uno nuovo fiammante: il musical di Billy Elliot.
Il film dal 3 dicembre è disponibile in DVD e Blu-ray “Billy Elliot – The Musical”, il pluripremiato musical scritto da Lee Hall, prodotto da Elton John (che ne ha curato anche le musiche) e diretto da Stephen Daldry, che aveva già diretto il celebre ed indimenticabile film.
L’abbiamo guardato in lingua originale con i sottotitoli in italiano, che un po’ di ripetizione in inglese non fa’ mai male!
La trama Billy Elliot il musical:
La storia è essenzialmente quella del film: il giovane Billy Elliot cerca in tutti i modi di realizzare il proprio sogno (ovvero, di diventare un grande ballerino), ma dovrà affrontare diverse lotte e cocenti delusioni. Il tutto è inserito in un contesto storico turbolento come il famoso sciopero dei minatori britannici del 1984/1985, avvenuto sotto il governo della Baronessa Margaret Tatcher. La sceneggiatura di Lee Hall è stata parzialmente ispirata dal romanzo E le stelle stanno a guardare di A. J. Cronin: il brano d’apertura (And the Stars Look Down) è un omaggio a quest’opera.
Lascia un commento