Non sono mai stata particolarmente attenta al look indosso: le scarpe basse, i pantaloni larghi, la maglia comoda ed esco con il risultato che spesso mi sento a disagio e guardo con invidia le donne sempre perfette, ma come fanno? Quanto tempo dedicano a se stesse? L’unica volta che avevo veramente tutto perfetto era il giorno del mio matrimonio! Ho deciso devo trovare il segreto di: come migliorare la cura di sé.
1° step) ho cominciato dagli armadi: tirato tutto fuori, selezionato i vestiti ancora buoni, quelli da buttare, quelli da conservare perché non vanno più ma ancora in buono stato. Mi sono fatta un promemoria di quello che mi serve: maglie invernali e dei colori di quelle che ho già per non uscire vestita sempre uguale.
2° step) sono andata dalla parrucchiera: io ho i capelli riccissimi dall’ultimo taglio il mese scorso sono uscita con i capelli troppo corti, per comodità li lego sempre, solo che adesso invece della coda dietro ho un pon pon, come la coda di un coniglio 🙁 Mia cognata mi ha consigliato di fare il “tiraggio” per allungare un po’ il riccio e diminuire il volume, ero indecisa e scettica, ma l’ho fatto e adesso sono felice dei miei nuovi capelli!
3° step) andare in palestra dove faccio Zumba, e dall’estetista per la tecar anticellulite.
Ma la cura di sé non passa solo dalla bellezza, bensì dalla salute, se stiamo bene saremo sicuramente più belle, avremmo una pelle più luminosa e un sorriso più smagliante. Oltre a curare la pelle con prodotti selezionati, come bagnoschiuma e creme, dobbiamo imparare a prenderci cura delle nostre parti femminili, che hanno bisogno di prodotti specifici pensati ad hoc per noi. Mi sono sempre trovata bene con i detergenti intimi Infasil che oggi,con la nuova linea con Linfa n+, si sono fatti in tre per soddisfare le esigenze di ogni donna:
1) Infasil con Linfa n+ Neutro (confezione azzurra) è pensato per garantire rispetto e protezione in ogni circostanza.
2) Infasil con Linfa n+ Lenitivo (confezione rosa) è ideale quando si ha bisogno di un detergente intimo in grado di donare sollievo da secchezza e fastidi intimi.
3)Infasil con Linfa n+ Freschezza (confezione verde) grazie al Mentil-lattato, lascia una delicata sensazione di freschezza che dura a lungo. Adatto a tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di maggiore protezione come: adolescenza, attività sportiva, vita attiva dentro e fuori casa (ideale anche durante i giorni del ciclo).
Per sensibilizzare le donne ad un’adeguata cura delle parti intime, sarà lanciato un progetto con IO Donna. Il magazine di informazione femminile aprirà un blog in cui tre ambasciatrici parleranno della loro quotidianità da un punto di vista femminile: impegni, attività, organizzazione, ma anche relax e divertimento.Tre donne con uno stile di vita molto diverso, ma accomunate dalla voglia di prendersi cura di sé.
Dopo tutto quello che vi ho raccontato, qual è il prodotto adatto al vostro stile di vita?
Anna dice
Ciao Angela
è un pò quello che è successo a me!!
Un giorno mi sono guardata allo specchio e non mi piacevo più!!Di chili in piu’ rispetto al mio peso forma ne ho 8 e per questo sto andando dal dietologo e credimi per perdere peso bisogna essere seguite da uno specialista e se poi come fai tu ci aggiungi pure la palestra ancora meglio!!
La mia salvezza è il lavoro per il quale sono obbligata a vestirmi, a truccarmi, ad avere sempre in capelli in ordine perchè sono alla reception e quindi chi viene incontra me prima di tutti, altrimenti quando sto a casa rasento la casalinga disperata!
Mi permetto di darti solo un consiglio, la sera prima di andare a letto preparati già i vestiti per te, casual-comodi ma che ti facciano sembrare un pò “tirata”, punta la sveglia 10 min prima e magari ti vesti prima che i child si sveglino almeno parti un pò avvantaggiata sull’ orario di uscita!!
Credimi quando mi “aggiusto” un pò di più, magari mi metto i tacchi e mio marito mi fa i complimenti mi sento proprio meglio!!
angelaercolano dice
grazie anna io preparo quelli dei bambini di panni ma per me aspetto anche per vedere il tempo com’è e poi arrangio per fare in fretta,
sicuramente aiuta il lavoro io in questi periodi stò a casa, la scuola è fuori al mio ancello quindi rischio di mettermi la tuta, le scarpe di ginnastica, farmi la coda e di rimanere così fino a sera 🙁
ma da domani palestra così almeno quest’abbigliamento avrà un senso 🙂
emanuelafl dice
ciao Angela, tutto bene? Gli step che hai elencato sono perfetti, non sono riuscita a vedere la foto con il nuovo taglio però. In qs gg sono alle prese con il cambio stagione e ti assicuro avrei voglia di ricomprare tutto nuovo, ma…. non si può. Durante la settimana cerco di non uscire mai senza trucco, sia perchè accompagno i bimbi a scuola e perchè vado a lavoro tutti i gg. scegli capi facili (jeans, tute di ciniglia, stivalicon tacco basso, ecc) ma che cmq siano di tendenza e pioi basta un tocco come una borsa colorata o una scirpa allegra. I vestiti dei piccoli li preparo sempre la sera prima in base alle attività del giorno dopo e in modo da avere un po’ di tempo per accoppaire le cose. baci
solitaMente dice
Io, come le altre mamme, mi preparo le cose da mettere dalla sera prima. Ieri ke nn ci sono riuscita ho persp + tempo oltre a non essere dell’umore giusto cosa da non trascurare 🙂
Il dover uscire x poi andare a lavorare potrebbe essere fondamentale ma conosco diverse mamme che ritornano a casa dopo aver accompagnato i figli a scuola cmq truccate e femminili….quindi sfrutta il tempo che hai a disposizione x te e pianificati le varie attività inserendo anche quelle che riguardano SOLO te 😉
angelaercolano dice
grazie solitamente ieri ho fatto il mio primo giorno di total body in palestra sono riuscita a resistere 45 minuti che dopo più di 5 anni d’inattività (si fà per dire) non sono pochi, oggi non ce l’ho fatta ma lunedì ci riprovo 🙂
vogliounamelablu dice
a me le mamme super tirate fano un po’ invidia ma anche un po’ pena. Non voglio essere schiava di un’immagine: se una volta non ho voglia di tenere il profilo alto che faccio?? Esco che sembro un cadavere? Per cui cerco di mantenere uno livello di comoda decenza ma nulla di più. Magari sbaglio..
angelaercolano dice
cara vogliounamelablu il problema è che io scendo molto al di sotto della comoda decenza, sono praticamente uno scandalo quando mi lacsio andare! Non diventerò mai una mamma tirata perchè non ne ho la pazienza anche se adesso ne avrei il tempo, ma come si dice: un pò di cura ci vuole anche per il contenitore non solo per il contenuto 🙂
Gorizia dice
Angela, mi hai vista?
Siamo sulla stessa barca…
Le figlie quelle si, cerco di tenerle un pò meglio…. ma il risultato è pessimo anche lì!
Alle mie figlie non piace lo stile “bambolina” quindi anche se provo a mettere una gonnellina sono stile “zingaretta”.
Bisogna che ci diamo una mossa noi donne!!!!! Con i bimbi non si riesce è vero… io quando riesco a fare presto accompagno le bimbe a scuola e poi torno di corsa a casa a risistemarmi (un pò di rimmel, del fard, un lucidalabra) e riesco.
Aiuta anche indossare qualche collanina, un bracciale, 2 anelli!!!
Io ho tanta di quella chincaglieria…. e non ho il tempo di indossare neanche un orologio!!!
angelaercolano dice
cara TU non mi hai vista come sono a casa 😉 comunque io avevo notato quella collana di perle rosa che hai messo sui jeans e sulla maglia blu hanno valorizzato molto il look io purtroppo sono allergica e non posso mettere niente quel poco che non mi fà allergia riposa nei cassetti 🙂