Chi come me ha i figli alla scuola primaria (ex scuola elementare) sa’ come possono essere importanti le etichette adesive per la scuola, per salvaguardare il corredo scolastico dei propri figli!
Second a scuola perdeva sempre: le matite, i colori, le penne e le gomme. All’inizio gli scrivevo il nome con la penna indelebile ma con il tempo si cancellava, così ho comprato le etichette Stikets.
Ho scelto il rosso come colore base, perché è il suo preferito, abbinato ad un carattere corsivo che piaceva a me.
Le ho attaccate sulle scarpe da calcio, che sono tutte uguali nella suola così non le scambia con altri bambini e poi lui che non riconosce ancora bene la destra dalla sinistra, basta che guarda l’etichetta e vede la forma del piede, geniale!
Le ho messe anche: sul diario, sul porta pastelli e sui piatti per la mensa. Nella penna l’ho messa all’interno perché i bambini sono furbi e basta un attimo per staccare un’etichetta…
Ottime anche quelle che si stirano, le ho utilizzate per le giacchettine della tuta e per i giubbotti, che appesi fuori dalla classe e tutti uguali si mischiano tra di loro. E spesso tornava a casa con abbigliamento non suo, e dovevo mettermi alla ricerca di chi aveva le sue, capitava che le mamme non se ne accorgessero e non era una ricerca facile, praticamente le etichette Stikets mi hanno semplificato la vita 🙂
Lascia un commento