Zanna Bianca il libro di Geronimo Stilton, è un grande classico abbiamo già letto Moby Dick, visto il successo riscontrato ho voluto riprovarci con Zanna Bianca.
Il libro racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di cane, che nasce nel territorio canadese dello Yukon alla fine del XIX secolo e la sua ambientazione è ricavata dalle esperienze avute da London nel Klondike, come cercatore d’oro.
La maggior parte del romanzo è scritto dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui London ritiene che essi vedano il loro mondo a loro circostante e soprattutto gli uomini.
La trama:
Nelle fredde terre del Nord America un cucciolo di lupo muove i primi passi nella foresta, dove impara le leggi della vita selvaggia. Ma l’incontro con gli uomini cambierà per sempre la sua vita: da loro riceverà un nome, Zanna Bianca, e imparerà quanto siano preziosi l’amicizia e l’amore. Età di lettura: da 8 anni
Per i bimbi un po’ più piccoli oggi vi propongo: Perché io no?
Un libro davvero simpatico, Second che un po’ monello, si è fatto un sacco di risate immedesimandosi nella bambina che vuole fare un po’ la birbantella!
La trama:
Perché la scimmia può fare le boccacce, mentre se lo faccio io la mamma mi sgrida? Perché lo scoiattolo può mangiare con le mani, ma la nonna mi ripete sempre che i bambini educati devono comportarsi bene a tavola? E perché il cinghiale può rotolarsi nel fango, e io, invece, non posso sporcarmi il vestito nuovo? lo sono una bambina educata… ma oggi per divertirmi farò come loro! Età di lettura: da 3 anni.
stefania dice
Mia figlia è in attesa di un libro di Geronimo per il suo compleanno, ma non questo… L’altro non lo conoscevo!
Associazione Arcobaleno dice
Il rapporto uomo-animale è spesso protagonista di libri interessanti… Zanna Bianca è uno dei piu’ classici, seppur proposto nella moderna chiave di lettura proposta da Geronimo Stilton!
angelaercolano dice
Verissimo! Buona giornata 🙂 Angela