Allarme topo in mare! E’ un altro dei tanti libri che abbiamo letto di Geronimo Stilton, interessante come sempre, questa volta Geronimo va’ a Lisbona, venite a scoprire perché!
La trama:
“Per mille mozzarelle, siamo stati invitati a Lisbona, in Portogallo, per un’impresa stratopica ripercorrere il viaggio per mare del grande Vasco da Gama! Non ci crederete mai, ma a quanto pare il famoso navigatore portoghese è un antenato degli Stilton! È così che è cominciata un’avventura mozzafiato!”.
Moby Dick di Geronimo Stilton è il rifacimento del “vero” Moby Dick (Moby-Dick or The Whale), un romanzo pubblicato nel 1851 dallo scrittore statunitense Herman Melville. di cui avevo sentito tanto parlare ma non avevo mai letto.
Il racconto è il viaggio di una baleniera, il Pequod, comandata dal capitano Achab, a caccia di balene e capodogli, e in particolare della enorme balena bianca (in realtà un capodoglio) che dà il titolo al romanzo. Per colpa della quale ha peso un piede (il che mi ha fatto ricordare Capitan Uncino). E’ molto luno pensavo che i bambini si sarebbero annoiati, invece hanno seguito la storia con passione.
La trama:
Il giovane Ismaele, in cerca di avventure, si imbarca sulla baleniera Pequod, comandata dal capitano Achab. Una volta a bordo della nave, il ragazzo scopre che il viaggio ha un obiettivo ambizioso: trovare e sconfiggere Moby Dick, la gigantesca balena bianca, con la quale l’ombroso capitano ha un vecchio conto in sospeso.
Lascia un commento