Cucinare con 2 euro al giorno: Il ricettario in tempi di crisi.
In realtà Jack mangia con due euro lei e il figlio, il mio obbiettivo (dato che siamo 4 e il papà e Second mangiano per due) sarà di farcela con 5 euro. Vediamo se ci riesco…
Jack è stata proprio povera in quel periodo perché aveva perso il lavoro, per fortuna io sono lontana dalla sua situazione e quindi nella nostra dieta continuerò a mettere la carne, che invece lei aveva quasi completamente escluso per ovvi motivi di costo.
Non voglio mangiare da povera, semplicemente cercare di risparmiare se posso. Dato che per la spesa spendo mediamente 200 euro a settimana che non è poco!
Le ricette devo dire sono davvero interessanti e di facile realizzazione, la prima che ho fatto è stata la pasta al salmone e succo di limone, seguita ieri sera dalla zuppa di funghi, presto vi presenterò le ricette con i relativi costi, grazie 🙂 Angela
La trama:
Si può mangiare a sufficienza con poco più di 10 euro a settimana? Jack, una mamma londinese single e a corto di soldi, ci assicura di sì, e ci dimostra che con un budget così ristretto si possono anche preparare piatti squisiti. In un periodo di crisi Jack si è ritrovata a dover sfamare se stessa e suo figlio con poche sterline a settimana, così ha deciso di ingegnarsi e, ricorrendo a tutta la sua intraprendenza e creatività, è riuscita a inventarsi cento gustose ricette, utilizzando soltanto ingredienti sani e genuini. Ricetta dopo ricetta, l’intraprendente mamma e cuoca vi delizierà con i suoi piatti semplici, appetitosi e incredibilmente economici. Per la gioia del palato e delle vostre tasche.
Tra le ricette:
– Sfilatino da brunch con ceci e pomodoro
– Hamburger di carota, cumino e fagioli rossi
– Pasta alle cipolle con prezzemolo e vino rosso
– Stufato di salsiccia e birra
– Torta al cioccolato bianco e pesca
Jack Monroe
è una madre single inglese di 26 anni. Vive nell’Essex e collabora come giornalista per un quotidiano locale. Ritrovandosi con un budget di soli 10 sterline a settimana, ha iniziato a creare ricette gustose e nutrienti a basso costo, le ha donate a un’organizzazione di volontariato e le ha pubblicate online sul suo blog, «A Girl called Jack», che ha migliaia di follower e nel 2013 ha ricevuto il premio Fortnum and Mason Judges’ Choice Award.
Lascia un commento