Due neomamme Veronica Di Carlo e Martina Zampier che dopo la maternità decidono di lasciare il vecchio impiego, poco conciliante con la loro nuova vita, e scelgono di aprire una start up. Fin qui nulla di originale ma ciò che ci distingue è aver trovato un modo nuovo di lavorare per noi donne, in cui felicità e produttività possono andare di pari passo. Tutto ciò è accaduto a Piano C, uno spazio di coworking pensato per conciliare donne e lavoro: le mamme lavorano mentre i figli sono in fondo al corridoio in uno splendido spazio-asilo (cobaby) gestito da educatrici esperte.
Quindi tra biberon e business plan decidiamo di lanciare il primo marchio di cofanetti regalo dedicato esclusivamente al mondo dei bambini da 0 a 10 anni, che contiene più di 200 attività ed esperienze da vivere a Milano e presto nelle altre città italiane. Un prodotto pensato e nato da un’esigenza reale, ossia quella di regalare ai bambini non solo più oggetti da accumulare, ma un dono che abbia un valore e un significato.
Sono così nati i cofanetti regalo Piccole Sorprese il nostro cofanetto è nato dall’esperienza di mamme per dire basta ai soliti regali sbagliati, giocattoli troppo in fretta dimenticati, oggetti da accumulare, tutine di taglia troppo piccola…!
E’ una nuova idea regalo per bambini che farà felici anche i genitori, che così avranno mille spunti sulle attività da poter fare nella propria città con i figli, trascorrendo insieme a loro del tempo di qualità e in fondo risparmiando anche un po’ visto che l’accesso a tutte queste attività è già pagato da chi ti ha fatto il regalo.
Piccole Sorprese infatti è il primo marchio di cofanetti regalo dedicato esclusivamente al mondo dei bambini da 0 a 10 anni, che contiene più di 200 attività ed esperienze da vivere nella metropoli milanese.
La nostra idea è che un nostro cofanetto, possa essere sempre un regalo apprezzato visto che lascia al festeggiato la possibilità di scegliere ciò che preferisce fare in base a passioni e desideri. Ci piace pensare che la vita di tanti bambini milanesi si possa riempire di splendidi ricordi legati alle attività che hanno potuto fare attraverso Piccole Sorprese! Perché: “Un bambino creativo è un bambino felice.”
(Bruno Munari)
Lascia un commento