Isofix, e il seggiolino non si stacca più, mia sorella ha dovuto acquistare questo sistema per mio nipote perché l’auto è vecchia e i nuovi modelli non si adattano.
A tutte le neomamme si consiglia di porre particolare attenzione alla scelta del seggiolino da utilizzare in auto, per guidare tranquille e non mettere a repentaglio la sicurezza del proprio piccolo.
L’arrivo della cicogna è una notizia che fa emozionare tutti, ma “tremare” le ruote della propria vecchia autovettura, la quale non sempre è adatta a trasportare in sicurezza un bebè.
Acquistarne una nuova, magari anche in vista di nuove cicogne in arrivo, rappresenta spesso la scelta più saggia, e ora anche veloce grazie ai nuovi tool online che offrono valutazione auto usate e vendita auto in brevissimo tempo – pratiche burocratiche incluse – permettendo di guadagnare un gruzzoletto per l’acquisto di una nuova e munita di ampio spazio per caricare tutto l’occorrente e cullare nel viaggio il nostro bambino.
Dal 2006, inoltre, tutte le auto di nuova fabbricazione sono dotate di Isofix, ovvero un sistema di montaggio standardizzato a livello internazionale che permette di fissare correttamente un seggiolino in auto senza usare le cinture di sicurezza.
L’installazione è semplicissima. Per fissare il seggiolino Isofix vengono usati due connettori situati sulla base del seggiolino e un terzo attacco per impedire movimenti rotatori, che può essere una cinghia o un piede di supporto. I connettori Isofix devono essere agganciati agli attacchi integrati nella vettura così da creare un legame rigido tra seggiolino e auto.
Sono tanti i seggiolini di ultima generazione in commercio, ma Isofix è l’unico sistema in grado di ridurre al minimo il rischio di installazione scorretta del passeggino sull’auto.
Daniele dice
Buongiorno,mi si è incastrato il seggiolino isofix,non si toglie via più in nessun modo,cosa devo fare? (L’ho montato e smontato diverse volte,ma ora non si toglie più)
angelaercolano dice
Hai provato a mettere un po’ di olio spray dove ci sta l’aggancio probabilmente si è bloccata la molla