Non esiste solo la cinghia è un libro comico, dedicato ai papà o futuri papà che spiega in modo divertente com’è il rapporto genitore/figlio.
Sinceramente a me non è piaciuto ma forse i papà hanno un tipo di ironia diversa da quella delle mamme, è sicuramente una lettura leggera senza impegno, se uno vuole leggere solo per rilassarsi.
La trama Non esiste solo la cinghia:
Da quando scopri (con grande emozione) che sarai padre a quando (finalmente) il piccolo intruso leva le tende, fino al suo ritorno (sorpresa!) con in braccio tuo nipote, ecco una serie di consigli inutili e riflessioni insensate che coprono tutto l’arco di una vita con i figli. Il professor Rocco Bilaccio si appresta a scardinare, con la gentile precisione di un calcio volante, le tue certezze in materia di educazione. Grazie al suo metodo, i padri di tutto il mondo ritroveranno l’orgoglio e, al grido di «Amiamoci e partorite!», riprenderanno il ruolo che spetta loro in famiglia. Perché crescere dei bambini è una guerra che non si può vincere, ma non per questo bisogna combatterla da soli.
stefania dice
Guardando la copertina… bhè, non lo comprerei mai… Onestamente dopo aver letto il tuo post… resto sulla mia posizione… passo!
Angela Ercolano dice
E fate bene
Mamma Avvocato dice
Non mi ispira per nulla…grazie per il non consiglio!