Aloe vera e mirtillo nella dieta perché? Me lo sono chiesta dopo che su un giornale ho trovato una dieta, niente di eccezionale le solite cose. Colazione: tè o latte scremato la mattina con due fette biscottate e un velo di marmellata. Merenda: uno yogurt o la frutta. Pranzo: pollo, vitello o bresaola con verdure. Cena: pasta al pomodoro, alle verdure o zuppa di cereali.
La particolarità era che tutte le mattine metteva due cucchiai di succo di Aloe Vera a digiuno. Allora mi sono domandata questa Aloe a cosa servisse anche perché ne avevo tanto sentito parlare in giro.
Aloe vera:
I minerali soprattutto manganese, rame, selenio, contenuti nel succo di Aloe. Sono dei costituenti antiossidanti ed anti-invecchiamento cellulare.
Le vitamine in particolare la vitamina C, E, B2, B6
Aloe vera – Indicazioni terapeutiche
Si comprende allora quale importanza rivesta l’assunzione costante di succo di Aloe nella dieta: la dose giornaliera consigliata non dovrebbe essere inferiore a 100 ml di succo puro.
Aloe vera – Indicazioni terapeutiche:
Attività antivirale
Attività antiossidante e anti-aging
Attività cicatrizzante e riepitelizzante
Attività antibatterica ed antifungina
Attività immunomodulante
Attività antinfiammatoria e analgesica
Tonico gastrointestinale ed attività gastroprotettiva
Attività antiasmatica
Attività depurativa e lassativa.
Ok mi sono convinta e ho acquistato il mio bel bottiglione di Aloe Vera per non farmi mancare niente il mio aveva l’aggiunta di mirtillo. Il mirtillo avevo provato a berlo durante la prima gravidanza per combattere eventuale insorgenza di vene dovuta all’aumento di peso (avevo preso 23 kg!). Vi dico la verità il sapore era veramente brutto, quindi ero pronta a tutto! Invece devo dire che l’aloe al mirtillo mi ha sorpresa non è così cattivo come pensavo!
Di seguito vi do’ le indicazioni terapeutiche del mirtillo.
Succo di Mirtillo:
I frutti del mirtillo sono particolarmente ricchi di antociani (glicosidi dalle spiccate virtù antiossidanti), tannini catechinici (sostanze dotate di attività vasocostrittrice e blandamente antinfiammatoria), vitamina C e pectine (fibre alimentari solubili).
Rendono il mirtillo un alimento particolarmente utile nel trattamento della cellulite, della ritenzione idrica, delle emorroidi e delle vene varicose.
Voi l’avete mai provato?
Lascia un commento