E’ iniziato un nuovo anno scolastico e i miei bambini quest’anno, hanno cambiato entrambi insegnanti.
Devo ammettere che ero un po’ in pensiero, per fortuna è andato tutto bene, di prima mattina sono andata a conoscere il nuovo maestro di matematica di Second. Mi ha fatto subito una buona impressione, che è stata poi confermata da mio figlio quando è tornato a casa.
First cambiava l’insegnante di italiano che la sua l’anno scorso e’ andata in pensione.
Ho conosciuto la sua nuova insegnante alle 12, poi ho chiesto a mio figlio come fosse andata la giornata, mi ha detto che la nuova maestra è un po’ più seria della precedente ma comunque è stata brava, ha promesso anche di dare pochi compiti!
Credo sia il modo migliore per accaparrarsi le simpatie degli scolari.
Per quanto riguarda le attività extrascolastiche per il momento tengo tutto fermo, First deve fare la terza elementare (o primaria), tutti dicono che è molto difficile perché si inizia a studiare, quindi non voglio fare come lo scorso anno, che avevamo tutti i giorni occupati.
Di sicuro ci sarà l’inglese e il catechismo, di conseguenza già non sono tre giorni pieni.
Mi dispiace non fargli fare un’attività sportiva, Second quest’anno mi ha chiesto di fare il calcio che sembra però non interessare First.
Aspetto un po’ per vedere come va’ e poi deciderò sul da farsi, magari nel frattempo qualche amichetto sceglierà qualche sport che piace anche a lui e gli verrà voglia di andarci.
Vorrei riuscire a mantenere il più possibile il relax che ho guadagnato quest’estate.
Ad esempio oggi volevo portare i bambini a mare, dato che fanno ancora mezza giornata a scuola. First invece era già stanchissimo e ha preferito restare a casa per riposarsi… anche per loro un passo alla volta.
Felice anno scolastico a tutti i nostri bambini!
Lascia un commento