Oggi mia sorella risponderà alla domanda che molti le pongono:
Perché scegliere di affidarsi ad un personal trainer?
Molti di noi desiderano migliorare la propria forma fisica e soprattutto il proprio stato di salute. I passi fondamentali per fare questo sono due: seguire una dieta sana ed equilibrata e svolgere del regolare ed adeguato esercizio fisico.
Molto spesso capita di iscrivesi in palestra ma di abbandonare dopo poco tempo, perché la motivazione cala e/o perché non si è seguiti in maniera assidua.
Da molti anni in America e da qualche anno anche in Italia, è nata una nuova figura professionale: il professionista del fitness anche chiamato personal trainer. Le persone che si rivolgono a questo tipo di figura sono sempre più in aumento … quali sono i motivi che spingono a rivolgersi ad un personal trainer?
- Personalizzazione: ogni allenamento è pensato e programmato in base alle necessità e alle caratteristiche personali, in modo tale da ottimizzare ogni allenamento.
- Adattabilità e flessibilità: Può capitare che non sempre ci si trovi nelle condizioni ideali per allenarsi. Grazie alla presenza dell’allenatore è possibile effettuare le modifiche necessarie alla situazione in modo tale da non perdere la seduta. Inoltre, in molti casi è possibile allenarsi nella tranquillità della propria casa poiché ci sono professionisti che operano a domicilio.
- Il Personal trainer è sempre pronto ad aiutare e a stimolare il proprio cliente. Affidarsi ad un professionista del fitness permette di raggiungere risultati a cui difficilmente si può arrivare quando ci si allena da soli.
Tutto questo ovviamente si ottiene con gradualità e costanza.
- Maggiore sicurezza. Eseguire gli esercizi non è facile e se non li si esegue correttamente è possibile incappare in infortuni. L’allenatore personalizzato permette di apprendere la giusta tecnica di esecuzione degli esercizi, in modo tale da consentirvi un allenamento in totale sicurezza e una maggiore efficienza.
- Miglioramento del proprio stato di salute: dolori alle ginocchia? Mal di schiena? Cattiva postura? Mani che si addormentano durante la notte? Questi e tanti altri piccoli fastidi possono migliorare o essere risolti grazie ad un allenamento costruito in base alle reali necessità della persona.
Personal trainer:
(Personal trainer ed esperta in ginnastica posturale)
Cell: 366 39 27 562
style=”display:inline-block;width:125px;height:125px”
data-ad-client=”ca-pub-1003742291841442″
data-ad-slot=”3071463556″>
Lascia un commento