Come vi ho detto sono stata in vacanza a Londra, poi ho proseguito il viaggio ad Oxford in Inghilterra.
Insieme a mia Sorella e alla mia amica inglese Maria, abbiamo fatto più che altro giri per negozi anche perché i prezzi erano migliori di Londra, c’era il negozio Poundland che aveva tutto ad un pound e Primark per i vestiti economicissimo, a tre piani infatti abbiamo fatto più di una puntata al suo interno 🙂 L’immancabile H&M in cui ho acquistato due maglie a righe spendendo in tutto 10 sterline.
Andavamo anche per supermercati, perché stavamo in una casa in affitto e credo che anche per i prossimi viaggi farò così, è vero che è più lavorato l’appartamento ma molto più economico rispetto all’albergo dove si è costretti a mangiare fuori casa due volte al giorno.
Avevamo i bambini impegnati tutto il giorno al Summer camp, esperienza che li ha divertiti ma anche stancati, almeno i miei figli non sono abituati a fare tante ore di sport di seguito.
C’erano dei parchi bellissimi con mucche e cavalli, le immancabili anatre.
Siamo andati anche a fare il giro in bici facendo attenzione alla strada perché loro come sapete guidano all’incontrario rispetto a come siamo abituati noi.
Ci siamo portati la coperta e i panini per fare il pic-nic ed un giorno siamo andati su un fiume a fare una gita con la barca, ne abbiamo affittato una a remi ma c’era la possibilità di affittare anche una specie di gondola, davvero particolare ma secondo noi con tre bambini a bordo troppo difficile da manovrare.
Oxford è la capitale delle università molto belle anche da visitare (sempre a pagamento) c’è il giardino botanico, il museo naturale e infinite chiese. Il castello diventato un albergo che prima era una prigione, e le torri delle università su cui salire, per vedere le guglie.
Un giorno siamo andati un un campo a fare la spesa, un vero km zero, all’entrata c’erano i cestini, si raccoglieva quello che si voleva e poi si pagava, noi abbiamo scelto le more.
Daria dice
Bellissima Oxford, molto più affascinante di Londra secondo me, sicuramente più suggestiva. Anche io ho provato l’esperienza in bici pensando “vabe basta mantenere la sinistra” beh diciamo che arrivata agli incroci non è stato come me l’aspettavo 😀
angelaercolano dice
Concordo con te 😀