Mi ha contattata la 123Doodle e mi ha chiesto se avessi voluto trasformare un disegno di mio figlio in una scultura in 3D, perché no? Mi sono detta io… ma come si fa’?
Questi ragazzi hanno avuto un’idea geniale! Ho spedito il disegno di Second che vedete in foto.
Lui è “fissato” nel disegnare automobili, poi mi diverte che la disegna dall’esterno ma poi è come se fosse trasparente perché poi aggiunge i dettagli interni: i sedili, lo sterzo etc…
La cosa divertente è che mi hanno realizzato l’auto nei suoi due aspetti: da un lato ci sono i sediolini è aperto, volendo ci si possono sedere anche dei personaggi all’interno.
Dall’altro lato si vede l’auto chiusa dall’esterno.
Insieme alla macchina ci hanno spedito dei colori e dei personaggi di carta, da colorare e ritagliare. Per costruire una vera città.
Questa esperienza ci è piaciuta e credo proprio che la ripeteremo anche con un disegno di First, che è andato un po’ in gelosia 😉
Alla fine come fare per trasformare un disegno in 3D? Basta andare sul sito 123doodle e ordinare una scultura realizzata da un disegno di vostro figlio..
123doodle è una start-up tutta italiana (dalla Puglia) che trasforma i disegni dei bambini in opere d’arte grazie alla stampa 3D.
La dimensione della scultura (una resina quindi fate attenzione si può rompere) è all’incirca di 10 cm.
Cosa aspettate? Cercate un bel disegno di vostro figlio e fategli una sorpresa 😀
Lascia un commento