Ho tantissimi libri, centinaia e ormai non ho più dove metterli, so’ già che non li rileggerò, li lascerò quindi alla biblioteca del mio paese per chi volesse leggerli.
Daniela del blog la scuola in soffitta mi ha detto che esistono i negozi il Libraccio, dove si vendono libri usati, ma arrivano fino a Roma. Ciò non toglie che possono essere venduti anche on-line direttamente sul sito.
Vi avviso che accettano solo i libri nuovi e “famosi”, se possono interessargli lo saprete mettendo il codice ISBN in una finestra e premendo cerca.
Avrete anche la stima del prezzo, se invece dei soldi accetterete un buono libri da spendere sul sito stesso, vi daranno una valutazione maggiore.
Le spese di spedizione sono a carico vostro.
Dal sito:
Condizioni e valutazione del tuo usato
Libraccio.it acquista solo libri usati pienamente integri, cioè senza pagine mancanti o strappate.
Devono essere presenti tutti gli allegati ed eventuali supporti elettronici (es. CD, DVD ecc.) compresi nel volume. Non si accettano copie omaggio o copie prive del talloncino triangolare di vendita sul retro della copertina. Gli eserciziari vengono accettati solo se non svolti o svolti a matita. I libri non devono essere rovinati o presentare segni di grave usura.
I libri verranno esaminati dal nostro staff che ne giudicherà le condizioni e valuterà, con parere insindacabile, il rispetto delle condizioni indicate.
Avevo fatto la prova di scambiare su anobii ma è difficile trovare il giusto scambio e poi sono comunque piena di libri, visto che mi mandano altri libri in cambio!
Su Amazon si può vendere ma credo che il commercio dei libri usati non sia granché come business:
Vendita su Amazon
Quando utilizzi Vendita su Amazon in tutta Europa i tuoi prodotti diventano più facili da trovare. Raggiungi milioni di clienti e approfitta dell’esperienza di Amazon nell’e-commerce, delle sue tecnologie di pagamento e ricerca dei prodotti per ampliare il tuo business.
3 mesi di abbonamento gratuito
Puoi vendere in tutti i 5 marketplace europei
Carica facilmente il tuo inventario
Logistica di Amazon disponibile (maggiori informazioni)
39 EUR al mese per l’abbonamento + commissioni sull’articolo (IVA esclusa)
Voi cosa fate con i libri usati? Se avete una libreria infinita, non ditemelo
Per le spedizioni mi raccomando utilizzate alla posta la tariffa pieghi di libri, solo per l’Italia e solo per i libri: la tariffa “Pieghi di libri” Raccomandata è di 3,63 Euro, quella Ordinaria di 1,28 Euro. Tali tariffe sono valide fino a 2 Kg.
STEFANIA D'AMMICCO dice
Io li vendo su Comprovendolibri che è molto semplice da utilizzare! Il Libraccio dà pochissimi soldi (per un libro pagato 20 euro e nuovo mi volevano dare 2 euro!) mentre lì è possibile stabilire il proprio prezzo. Non si pagano commissioni!
angelaercolano dice
Grazie mille ! Vado subito a vedere