Sam il pompiere lo vedevano in tv i miei figli quando erano piccoli, in realtà non mi hanno mai chiesto un compleanno a tema Sam il pompiere.
Invece Bruna mi ha detto che ne ha organizzate più di una di feste del genere e in effetti su Pinterest ne ho trovate tantissime!
Guardate questa torta che cura nei particolari che ha la mia amichetta. Se volete farla da voi, qui troverete la ricetta del pan di spagna.
Probabilmente questo personaggio in altre case ha avuto più successo che nella mia 🙂
I giochi da fare sono tantissimi e divertenti! Tutti quelli con l’acqua ad esempio come le famose bombe ad acqua, i miei figli le adorano e se il compleanno è d’estate è l’ideale, per rinfrescare i partecipanti alla festa, basta che nell’invito farete presente che dovranno portare il costume e che voi vi organizziate con un po’ di asciugamani.
Quando faccio le feste ai miei figli cerco sempre di pensare ad un’attività all’aperto, intervallata ad una al chiuso un po’ più tranquilla, come ad esempio colorare i disegni, altrimenti i bambini si sfrenano e dopo (soprattutto i maschietti) è difficile rimetterli in riga.
Sarebbe bello acquistare un caschetto per ogni bambino, la tavola sarà tutta nei tomi del rosso, e queste finte fiamme di carta avere visto come sono scenografiche?
Se i bambini sono piccoli non può mancare un camion “vero” fatto con gli scatoli di cartone, i miei figli li adoravano, qualsiasi cosa potevano utilizzare per entrarci dentro era la benvenuta.
Il lancio della palla nel cerchio, invece è un gioco adatto ai bimbi un po’ più grandi perché complicato, se i bambini non ci riescono non c’è divertimento.
Alla fine dei giochi una bella medaglia a tutti per aver domato le fiamme 😉
Per mangiare cup cake e biscotti “bollenti” e succhi di frutta rossi e arancio, per festeggiare un compleanno di fuoco!
Non mi resta che augurarvi, buon divertimento!
olga dice
Io mi sto già documentando perché la festa del nano è prossima e sarà proprio a tema Sam il pompiere! Unbacione
angelaercolano dice
Brava poi mi devi far vedere le foto! <3