Quando sono stata in vacanza a Pizzo Calabro dopo due giorni di piscina, ho iniziato ad avere un fastidioso prurito proprio lì! Ci capito sempre quando frequento la piscina, dicono che non dovrebbe essere così, sarà un problema di caldo/umido, di PH o che ne so, fatto sta che mi succede di continuo. Per prima cosa sono andata in farmacia e mi sono fatta dare un sapone antibatterico. Poi una volta tornata a casa, sono passata dalla mia ginecologa che grazie al pap test, mi ha confermato quello che già sapevo: Mi sono incontrata di nuovo con candida. Non è nemmeno la prima volta e probabilmente non sarà l’ultima. So di essere in buona compagnia perché secondo le statistiche il 70% delle donne l’ha già incontrata.
Con l’iniziativa “tu la conosci candida” un sito sponsorizzato da Gynocanesten tramite
un video test molto divertente le utenti verranno messe alla prova sull’argomento. Candida è un’amica fastidiosa di cui è difficile liberarsi, infatti se non ben curata, potrebbe virtualmente durare tutta la vita e i risultati del test aiuteranno ad aumentare la conoscenza del problema da parte delle donne italiane. Vi è infine, all’interno del sito, un contributo video della Dott.sa Alessandra Graziottin.
Voi avete mai avuto la candida? Se sì come l’avete curata? Mi raccomando non la trascurate!
Articolo Sponsorizzato
speranziamo dice
Ciao. Ho sofferto per tanti anni di Candida e quel prodotto lo conosco benissimo. Però da due anni non soffro più, episodi a ripetizione, di questo problema. Infatti una delle ultime volte iniziò a manifestarsi di domenica mattina ed ero sprovvista di tutto il kit anti candida. Andai nella farmacia del paese accanto, che era aperta per turno. La farmacista mi chiese se ne soffrivo spesso, alla mia risposta affermativa e disperata, mi diede un prezioso consiglio: per almeno dieci mesi prendere un flaconcino di fermenti lattici (non importa la marca) per dieci giorni. Scegliere i primi dieci giorni del mese così è più facile da ricordare. Bene ho seguito il suo consiglio e ora la candida è un lontano ricordo. Compare quando sono sotto stress o prendo gli antibiotici. Ma ora sono diventata più furba e li prendo subito. La candida compare quando le difese immunitarie sono molto basse. La vita che facciamo e un’alimentazione ricca di zuccheri fanno aumentare la sua comparsa. Spero di esserti stata utile.
angelaercolano dice
ma grazie sei stata utilissima! La prossima volta proverò i fermenti lattici anche io 🙂