Anche quest’anno trascorreremo 15 giorni dalla nonna e dalla zia che vivono in Olanda. Ed io ho cominciato con i preparativi da viaggio, e soprattutto a scegliere: cosa mettere in valigia!
Il tempo certo non aiuta che lì fa’ sempre un po’ freschetto, non parliamo poi dei pesi e delle misure dell’aereo! Riuscire a far entrare tutto in uno spazio così ristretto e pure leggero ha del magico…
Ma quest’anno ho un asso nella manica, così le faccio imparare a queste compagnie aeree, ho scoperto il sito Tirendo che dà la possibilità di fare una lista dettagliata delle cose da portare e di stamparla, sono certa che così non dimenticherò nulla. Quest’anno poi che con la zia Auri e zio Dirk faremo anche due giorni di campeggio, non posso sbagliare.
Voi come vi organizzate con l’odiata valigia? Per fortuna i miei ragazzi sono cresciuti, così possono portarne una piccolina a ciascuno anche loro, quando erano piccoli con una sola valigia per tre era davvero un disastro.
Per capire come piegare i vestiti io utilizzo il metodo che ho imparato nel libro di Marie Kondo, puoi vedere nel video come sistemo i vestiti.
Ho scelto la valigia Trunki per First.
Per intrattenere Second ho scelto la pista porta-macchinine Wheelie, per lui che da grande vuole fare il meccanico come il papà, quale regalo migliore?
La pista è a forma di ruota si apre completamente e ha due sezioni: una parte dove i vincitori ricevono le coppe e un’altro lato dove c’è l’officina meccanica per le riparazioni, so già quale sarà il suo posto preferito 😉
Sono certa che così organizzata sull’aereo si divertirà tantissimo e le due ore e mezza di viaggio passeranno in un lampo.
Non mi resta che augurare buone vacanze a tutti e senza stress per il bagaglio!
ideamamma dice
sono felice del tuo acquisto che… un pò ti invidio 🙂
angelaercolano dice
L’ho vinto grazie a te 🙂
Adriana dice
Hola! tutto bene? E’ da parecchio tempo che leggo questo blog e solo ora ho avuto il tempo per commentare! complimenti per la cura con cui lo gestisci e scrivi ogni articolo. Tornerò a salutarti! Adriana, Relais Verona