Poi sì lo ammetto (senza sensi di colpa), giocano anche con i videogiochi.
Amano giocare con le console Nintendo.
Da poco è disponibile per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS il nuovo gioco Pokémon Art Academy. L’ho subito comprato in quanto è un gioco che gli permette di fare dei disegni e mi piace il fatto che giocando con i videogames venga stimolato anche il loro lato creativo. Art Academy è un cavallo di battaglia dei giochi Nintendo già dal 2009, ma la novità a cui non ho potuto resistere è che i nostri figli potranno disegnare i propri beniamini: i Pokémon.
Dato che da quando si sentono “grandi” hanno cominciato a disdegnare il classico disegno da colorare li ho accontentati con Nintendo: basta collegare il colorare con una penna ad una console o ad un display e torna l’amore per l’arte!
Il corso di 40 lezioni è diviso in due blocchi: una parte pratica e una teorica in cui il professor Raffaello spiega passo passo le varie tecniche pittoriche, alla fine delle lezioni diventeranno bravi come dei veri artisti.
Anche se per noi mamme basta che i nostri figli facciano un graffio sul foglio ed è già un capolavoro!
Tra le tante tecniche proposte, i nostri figli con questo gioco impareranno ad ombreggiare e illuminare un disegno. Con il pennello invece si aggiunge la profondità, tanto che sembra davvero che il disegno sia in 3D, ed esca dallo schermo. L’aerografo poi permette di realizzare delle sfumature da urlo. Se si fanno degli errori basta premere indietro e si torna al passaggio precedente, quindi comunque il nostro disegno è salvo.
Ci sono più di 100 immagini di Pokémon da sbloccare, per avere la guida da cui partire, oppure si può fare una foto ai propri Pokémon che si vogliono disegnare. Tutti i dipinti verranno salvati come carte Pokémon e potranno essere condivisi con gli amici. Se invece si sentono sicuri possono anche disegnare in modalità libera.
Ash Ketchum è il personaggio preferito di mio figlio Second, sono certa che lui vorrebbe essere così: forte e coraggioso, per combattere i cattivi! Qual è invece il personaggio preferito dei vostri figli?
Lascia un commento