Personalmente ho avuto una bella esperienza con l’allattamento.
Anche se tutti ti dicono che devi allattare seguito dalla fase in cui ti dicono che: allatti “troppo”, insomma le persone non sono mai contente e non si fanno i fatti propri, bisognerebbe riuscire a fregarsene!
Ho allattato il primo figlio un anno, poi ho smesso perché si svegliava preciso ogni tre ore la notte ed io ero stanca…mi hanno assicurato che avrebbe dormito tutta la notte se gli avessi levato il latte. Non è stato così… mi ha semplicemente sostituita con il biberon e ha continuato beatamente a non dormire per un’altro anno!
Probabilmente era la suzione che lo calmava e non avendo mai voluto prendere il succhietto, utilizzava prima me e poi il biberon.
Il secondo l’ho allattato fino a 13 mesi, si cresceva molto grande e tutti a dire:” ma lo allatti ancora? Dopo sarà impossibile convincerlo a lasciarti la tetta, ti spoglierà e farà le tragedie se non gliela darai…”
Prima ho iniziato a non farmi vedere in pubblico e poi mi sono fatta convincere a smettere, ho pianto per un giorno, mio figlio si è accontentato del biberon e fine anche dell’allattamento al seno.
Mi preme sottolineare che questo è andato bene per me, non costringerei MAI nessuno ad allattare, come vorrei che nessuno costringesse chi ama allattare a smettere. Se non ve la sentite di allattare al seno potete tranquillamente allattare con il biberon, crescerete comunque bambini in salute e felici, non è vero che la felicità passa dal nutrimento che diamo ai nostri figli, ma dall’amore che gli doniamo.
#inviaggioconChicco
Lascia un commento