In questi giorni abbiamo provato la Scopa a vapore STEAM & CLEAN della Russell Hobbs.
Avevo già provato ad utilizzare una scopa elettrica a vapore, l’avevo acquistata quando avevo Second piccolino, e aveva iniziato a gattonare, perché nonostante lavassi tutti i giorni a terra, aveva sempre delle ginocchia e le mani nere, il ché mi dava veramente fastidio.
La scopa elettrica lava bene, non lascia nemmeno un po’ di acqua sul pavimento. Invece quando ero ragazza io esisteva il cento gradi, ve lo ricordate? Lasciava lave di acqua a terra! Ci voleva più tempo ad asciugare dopo, che a pulire prima. 😀
La scopa elettrica è ecologica perché si usa senza detersivo, ed allo stesso tempo economica per lo stesso motivo.
Adesso che non ho più bambini che gattonano l’uso un po’ di meno. Comunque abbastanza di frequente, soprattutto quando devo fare i lavori di casa più impegnativi e lavare tipo: tende, materassi, vetri.
Vi ho detto che mia sorella si sposa? Ah sì ve l’ho detto 😉 Ho pensato che la scopa a vapore potesse essere un regalo utile da farle.
La mia scopa elettrica non si manteneva in piedi da sola e a causa di questo difetto, devo ammettere che è caduta parecchie volte, per fortuna senza danni. Questa invece si mantiene in piedi da sola, è maneggevole e semplice da utilizzare come potete vedere dal video.
Ottimo anche per chi soffre di allergia, perché il vapore uccide il 99% dei germi. Si riscalda rapidamente ed è pronta in soli 33 secondi, garantendo 20 minuti di autonomia.
La base girevole ergonomica raggiunge anche gli angoli più difficili, i suoi panni in microfibra (2 inclusi) possono essere lavati tranquillamente nella lavatrice. Ve la consiglio, voi la utilizzate?
Rossana dice
Sembra ottima e dal sito ho visto che il prezzo non è elevato, ci faccio un pensierino 😉
angelaercolano dice
Sì il prezzo è buono soprattutto per le funzioni che ha, te lo consiglio!
Elisabetta dice
Complimenti per il bellissimo blog!Conosco anch’io Flylady e mi piace molto che tu lo abbia anche perfezionato…ti ho scoperto e ti marco stretta!;)
Utilizzo una scopa a vapore della Black&Decker e devo dire che è un ottimo acquisto.Ho notato che se non la uso per un pò,sul pavimento(marmo) lascia delle strisce visibili in contoluce,mentre se lo si usa spesso,non accade.Leggendo in rete,pare che dipenda dal detersivo dei lavaggi classici e che lo steamp mop usato sempre tolga questi residui e col tempo riporti il pavimento agli antichi splendori 🙂
Comunque io lo uso spruzzando per terra dell’alcool profumato,che sgrassa e disinfetta.
Una nota positiva in più è che non produce rumori forti,pertanto è così silenzioso da poter essere passato anche in tarda serata,ad esempio dopo una festa.
angelaercolano dice
L’alcool profumato devo usarlo anch’io grazie per il suggerimento.