Bismama ha messo un post sullo shampoo alla birra e limone. Ho cercato in rete i benefici della birra e del limone sui capelli. La birra li rinforza e li schiarisce, la malta e il luppolo contenute nella birra: proteggono e riparano le cellule ciliate, lasciando i capelli lucidi e morbidi, il limone li sgrassa.
Ho i capelli biondi, ricci e molto secchi. Ultimamente come vi ho detto, per lavarli sto utilizzando il co-wash con buoni risultati.
Però questo shampoo alla birra e limone mi ha incuriosita,
così ho pensato di provarlo.
Occorrente shampoo alla birra e limone:
1 lattina di birra
succo di un limone
Procedimento shampoo alla birra e limone:
dovete cominciare la sera prima dello shampoo lasciando la lattina di birra aperta per far evaporare l’alcool e far salire la temperatura.
Il giorno seguente lavate e imbalsamate i capelli come al solito, una volta finito mescolate il succo di un limone in una ciotola, insieme ad una lattina di birra.
Mettete il liquido sui capelli e lasciatelo agire per una decina di minuti, poi risciacquate per bene, altrimenti penseranno di voi che siete un’ubriacona che puzza di birra già di primo mattino!
Risultato: in effetti i capelli sono più chiari e lucidi ma anche più asciutti, rimangono puliti a lungo ma per una con i capelli secchi come i miei non è l’ideale.
Credo che lo utilizzerò solo quando li sentirò un po’ più sporchi del solito. Se invece avete i capelli tendenti al grasso, credo sia proprio una buona soluzione. Se lo provate fatemi sapere.
Un’altra tecnica molto utilizzata on-line è l’air Oil.
Ovvero frizionare la cute con l’olio di ricino. Se avete tempo è bene anche lasciarlo in posa una mezz’oretta prima di procedere al normale shampoo.
Una volta al mese uso anche le bustine di siero ristrutturante alla cheratina, prendo regolarmente anche integratori di vitamina B.
Se avete consigli per migliorare lo stato dei capelli sono sempre ben accetti, Grazie.
D’estate mi piace prendermi cura di me, forse perché con il caldo siamo più scoperte, se ve lo siete perso vi consiglio anche di provare il mio scrub per il corpo zucchero di canna, miele e olio di mandorle, mi ringrazierete!
Lascia un commento