Come trovare la forma fisica per le vacanze? In rete gira un una frase divertente che dice: “tutti si preoccupano della prova costume d’estate e nessuno si preoccupa del cervello tutto l’anno.” Fa’ ridere ma ci fa’ anche capire quanto in realtà, la prova costume sia importante, soprattutto per noi donne.
Così ho chiesto qualche consiglio per voi a mia sorella, che è laureata in biologia della nutrizione e lavora come personal trainer.
Seguire una dieta sana ed equilibrata. È molto importante cercare di seguire una corretta alimentazione, evitando regimi alimentari troppo ipocalorici che non fanno altro che abbassare il metabolismo, portano a riacquistare tutti i chili persi se non di più.
Idratarsi correttamente. Per perdere i liquidi in eccesso è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Può essere molto utile anche l’utilizzo di tisane a base di tarassaco e curcuma che hanno un’azione drenate e purificante e di thé verde che ha un’azione diuretica ed è ricco di antiossidanti.
Fare esercizio fisico. Fate quello che più vi piace a patto che lo facciate almeno tre volte a settimana e con costanza.
L’aspetto di base per raggiungere dei risultati sia estetici sia in termini di salute attraverso l’esercizio fisico è la continuità!
E se uno ha voglia di qualcosa di dolce? Credo sia importante gratificarsi un po’, anche per evitare come diceva mia sorella, di mettersi a dieta troppo stretta e dopo un po’ tornare quelle di prima, se non più grasse. Quindi mi raccomando seguite un regime equilibrato e soprattutto imparate a scegliere bene cosa mangiare!
Volete un gelato? Prediligete in frullato come il: Nuovo Del Monte Smoothie, una merenda sana, con poche calorie e senza rinunce!
E soprattutto divertitevi, vi auguro una felice estate di cuore. Angela e Debora (Personal trainer ed esperta in ginnastica posturale)
Cell: 366 39 27 562
Lascia un commento