Quando si è piccoli, i compleanni sono occasioni uniche per instaurare più complicità con i loro coetanei, godendo di più spazio fuori dai banchi di scuola. La questione è più complicata per i genitori che vogliono organizzare loro una festa divertente, senza preoccuparsi dell’argenteria che ci ha regalato la nonna.
Se la vostra idea è di accogliere i compagni di classe nelle vostre case, allora è il caso di organizzarsi in anticipo per prevedere attività e distrazioni sufficienti da non farli stancare troppo e motivarli a scorazzare nelle varie stanze.
Iniziamo con le decorazioni
Potete fare riferimento a un colore o combinazione di colori, un personaggio tanto seguito, una storia, uno sport, un cartone animato. Tutto ciò che possa rendere felice il vostro piccolo tesoro. Palloncini, tovaglioli, tovaglie e stoviglie varie sono coordinati tra di loro. Se volete utilizzate anche qualche poster o pupazzo che ricordi il tema prescelto. Una volta adornata la casa (consigliabile utilizzare solo due spazi per tenere sotto controllo i bambini), passate all’elaborazione delle attività.
Animazione
Se il vostro budget ve lo consente, allora potrete rivolgervi ad un’agenzia di animazione. La loro esperienza e pazienza saprà come gestire i bambini nei momenti di massima tensione. Se invece preferite seguirli passo passo e divertirvi con loro, sono numerose le soluzioni al vostro caso: pitture per i faccini, giochi da tavola, mimo, ed i giochi che ognuno di noi faceva da piccolo (strega mangia colore, un..due..tre stella….sono indimentacabili!). Sicuramente avrete modo di emozionarvi e sorprendervi con la loro fantasia e innocenza, quindi è sempre un’ottima opzione!
Catering
Se già pensare a tutto questo vi ha fatto venire il mal di testa, meglio affidare il catering ai professionisti del mestiere. Il servizio di catering per feste per bambini è offerto da moltissime imprese che sono in grado di ascoltare e realizzare i vostri desideri (ma soprattutto i desideri del festeggiato), ed organizzare una festa che difficilmente i vostri piccoli invitati dimenticheranno.
Se invece sarete voi gli chef per l’occasione ecco alcuni consigli. Paninetti, mini hamburger, patatine, caramelle la fanno sempre da padrone, però potreste sbizzarrirvi anche con altre opzioni, purché siano mini e maneggiabili. Finger Food è la parola d’ordine.
I dolci saranno la vostra carta vincente per accontentare anche i palati più pigri con: cioccolato, panna e canditi. Anche i dessert diventano sempre più piccoli e alla mano, per cui optate per mini cup cakes, cake pops e piccole porzioni di torte e biscotti.
Adesso tocca a voi…pensate come dei bambini però organizzatevi come genitori!
Lascia un commento