Il figliol prodigo è una storia che ha sempre un grande impatto sui bambini. Mi ha fatto pensare ai miei figli, perché Second ce lo vedo proprio a fare il figliol prodigo e First è proprio un Primo figlio tutto obbediente che poi si lamenta se il fratello ottiene lo stesso affetto, come se si dovesse guadagnare!
E’ un libro interattivo perché ci sono pagine da colorare, percorsi da seguire, linee da tracciare, sono certa che ai vostri bambini piacerà. E poi vicini alla Pasqua, mi sembra un libro necessario da leggere.
La trama:
La pecorella Biba è il nuovo personaggio creato da Marcianum Press appositamente per guidare i bambini in questa affascinante avventura: tenendoli per mano, Biba, in questa prima serie di album, farà conoscere loro le storie più belle, importanti e educative raccontate da Gesù.
Teologi, vescovi, cardinali, con linguaggio semplice che parte dalla concreta esperienza del vivere quotidiano, accompagnano i piccoli lettori alla scoperta del messaggio cristiano. Il tutto accompagnato da disegni che illustrano il racconto. Ad aprire la serie è la “parabola del figliol prodigo” alla quale i bambini sono introdotti dalle parole illuminanti di papa Francesco. Età di lettura: da 5 anni.
stefania dice
Interessante suggerimento… ne prendo nota. Buone Feste
angelaercolano dice
Ciao cara Buona Pasqua anche a te!