A Sant’Arcangelo di Romagna c’è un museo dei bottoni ne avevo già sentito parlare dalla mia amica Pollon (Claudia Protti) ma dopo averlo visto addirittura sul telegiornale di Rai 1! Non ho potuto fare a meno di andare a sbirciare un po’ sul sito, e prima o poi andrò a visitarlo dal vivo, il proprietario sembra davvero una persona simpatica e con che passione originale…
I bottoni io li conservo da sempre, ho una scatola di latta, dove li tengo tutti, a volte mi servono per rimpiazzare qualcuno che cade e si perde, ma più spesso li utilizzo per fare i lavoretti. Ultimamente ho visto che si usano tanto anche per fare i bijoux.
Questi orecchini fatti a mano con i bottoni che vedete in foto ad esempio, mi piacciono tantissimo e ci sono anche in diversi colori! Sono anche semplici da fare, poi se invece vi piace qualcosa di più classico ed anche più prezioso, che ne dite di questi in argento? D’estate con un abito a fiori e i sandali in cuoio saranno perfetti!
D’inverno non indosso spesso gli orecchini, anche perché con i capelli ricci che mi ritrovo, inevitabilmente finisce che vi si impigliano dentro. Invece d’estate li indosso spesso, forse anche perché con il caldo tendo a tenere più spesso i capelli legati e mi piace dare un tocco di femminilità al viso.
Lascia un commento