Per Natale i miei figli si sono fatti regalare da Babbo Natale la tv per la loro cameretta. All’inizio avevamo pensato di installare sky, che abbiamo già nel salone, anche lì ma, ripensandoci, avremmo dovuto pagare ogni mese 10 euro in più che, facendo due conti, sono 120 euro in un anno! Alla fine, considerando anche il fatto che la tv verrà guardata soltanto un’oretta prima di andare a letto, abbiamo pensato che non ne valesse al pena. Per cui abbiamo deciso di collegare il Digitale Terrestre, che è gratis e sicuramente risulterà molto più utile per i nostri bambini 🙂
Come avevo già fatto con la pay TV sono andata a dare un’occhiata all’offerta di cartoni animati disponibile (voglio sapere i miei figli cosa vedono in Tv). Uno dei canali che ha avuto il mio beneplacito è stato senza dubbio “Cartoonito”, che potete trovare sul canale 46 del DTT. Cartoonito è un canale tematico gratuito rivolto ai bambini in età prescolare, con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Propone un palinsesto sicuro, con cartoni animati come: Il Trenino Thomas, Lazy Town, Baby Looney Tunes (Second li adora!), My Little Pony e L’Armadio di Chloè.
Oltre alla programmazione televisiva è stato da poco inaugurato un tool cross mediale pensato per venire incontro alle esigenze di divertimento dei più piccoli. Stiamo parlando di Cartoonito che idea! il nuovo portale dove potrete trovare tantissime idee e attività da far fare ai vostri bambini, video da guardare e giochi da stampare. Perché la creatività è molto importante per i bambini e per questo bisogna coltivarla sin dalla più tenera età. Tra poco, con la Pasqua in arrivo, i bambini non andranno a scuola ed io non mi farò trovare impreparata! Non sia mai che si annoino, dopo sono intrattabili e insopportabili.
Un ora al giorno sarà dedicata sicuramente ai compiti, un ora ai congegni elettronici e TV, mentre il resto della giornata sarà dedicata al gioco libero, sperando anche che il tempo sia bello, così potranno giocare fuori all’aria aperta. Durante le vacanze ci verranno a trovare inoltre gli amichetti e i cugini, e loro lo sanno che organizzo sempre qualcosa, ormai sono quasi costretta O_o. Come riempire queste ore di gioco libero? Semplice, ci pensa Cartoonito che idea!. Sul sito sono infatti disponibili tantissime idee per far divertire i più piccoli.
Cartoonito che idea! è anche una community; basta infatti registrarsi per poter creare delle liste di cose da fare utili per ogni evenienza, interagire con gli altri utenti, utilizzare l’organizer per organizzare gli impegni dei vostri bambini e cercare le idee perfette per ogni situazione. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo servizio?
“Sponsored by Cartoonito”
Lascia un commento