Nuovo Brand, nuova collezione, nuova prospettiva: La Pimpinella il nuovo marchio dell’abbigliamento bambina in bilico tra romanticismo e monelleria. Praticamente se un giorno avessi una bambina, sicuramente la vestirei qui
La Pimpinella nasce dall’idea di Katia, una mamma come tante che ha pensato di creare per la propria bambina, e non solo, un abbigliamento interamente Green, con uno stile leggero e originale.
La Pimpinella ha scelto di utilizzare materie prime e tessuti 100% naturali, non trattati, ecosostenibili, certificati e, per questo, garantiti, ed uno stile nuovo, dinamico e dedicato alle bambine vivaci. Coniugando il consumo consapevole e il rispetto per l’ambiente, all’esperienza del Made in Italy della moda, La Pimpinella ha fatto dell’appartenenza al territorio, in provincia di Arezzo, Toscana, un elemento di identità, avvalendosi di fornitori del territorio e dando spazio alla creatività e al buon gusto delle cose fatte per bene e per durare nel tempo, tipicamente italiano.
La collezione primavera/estate 2014 è un romantico connubio tra romanticismo e monelleria: magliette, abiti e tutine multicolor, dai dettagli deliziosi.
Creazioni all’insegna del rispetto per l’ambiente e per il benessere delle bambine, a partire dai materiali utilizzati per le creazioni; fibre naturali, resistenti e certificate: fibra di latte, fibra di bamboo e cotone biologico, dalle colorazioni pastello, anch’esse sicure e atossiche, garantiti da controlli continui della filiera e dalle numerose certificazioni UE. L’obiettivo di Katia, realizzatosi con La Pimpinella, è vestire BIO senza rinunciare allo stile.
Lascia un commento