Avevo tanto sentito parlare del libro il piccolo principe, che ho deciso di acquistarlo, nonostante non sia certo un libro nuovo, non l’avevo mai letto, così con la scusa di leggerlo ai child in realtà ho soddisfatto una mia curiosità e in effetti è un libro molto bello!
Alcune delle frasi più belle:
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
“Su quale pianeta sono sceso?” domandò il piccolo principe. “Sulla Terra, in Africa” rispose il serpente. ” Ah! ..Ma non c’è nessuno sulla Terra?” “Qui è il deserto. Non c’è nessuno nei deserti. La Terra è grande”, disse il serpente.
Il piccolo principe si sedette su una pietra e alzò gli occhi verso il cielo: ” Mi domando”, disse “se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua. Guarda il mio pianeta, è proprio sopra di noi….Ma com’è lontano!”
Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle… Dicono siano così belle!
Il Piccolo Principe, cap XVII, Antoine de Saint-Exupèry
La trama Piccolo principe il libro:
È la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e “a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più”, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.
Io lo adoro e ne ho più di una edizione!
E’ vero e’ davvero bello
anch’io l’ho scoperto tardi e la versione pop art è meravigliosa e finalmente la figlia ha deciso di farselo leggere e ne è entusiasta, sebbene fino all’anno scorso non ne volesse sapere!
Alla prossima!
Un bacione cara buon week end 🙂
Come non amare il Piccolo Principe? E’ un libro che non ha età, non si è mai troppo grandi per leggerlo per la prima volta. Io tengo la mia copia debitamente lontana dal piccolo distruttore finché non sarà in grado di apprezzare il libro! A presto
Ma si aspetta che cresca, prima o poi sarà abbastanza grande per apprezzarlo senza distruggerlo
Bellissimo… anche io ho avuto la versione pop up tra le mani, molto bella!
Io non lo vista…smettetela senno’ me la fate comprare 🙂
Bello, si. Da piccoli forse piace ma non lo si riesce ad apprezzare a pieno, da grandi lo si può amare davvero 🙂
E’ vero tante sfumature da piccoli non si possono comprendere glielo rifarò leggere anche quando saranno grandi
“È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.”
Se avete letto il libro sono certa che avrete notato che questa frase non c’è… e non è stata neanche scritta dallo stesso autore. Probabilmente è finita in rete ed è stata associata al Piccolo Principe per via dei riferimenti a rose e spine. Amo questo libro a tal punto che mi sono addirittura tatuata una sua frase. Credetemi nel libro non c’è! 🙂
Scusami posso chiederti all’ incirca dove si trova la frase seguente nel libro? Aiutami per favore❤️
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Scusa non avevo letto. Grazie comunque